Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    20

    Sintoampli: hdmi o non hdmi...questo è il problema...


    Ciao a tutti,
    vorrei acquistare un sintoamplificatore e per le mie esigenze avrei individuato uno Yamaha RX-V757 a poco più di 500 euro. Purtroppo gli amplificatori di questa fascia non hanno porte hdmi... Solo il prossimo RX-V1600 (per restare sul più economico) avrà questa possibilità ma il prezzo si aggirerà attorno ai 900 euro (o più) il che è un po' al di sopra del mio budget. Le mie domande sono quindi queste:
    - secondo voi quando (in termine di tempo) soffrirò della mancanza di una porta hdmi? (mi sembra di capire che a parte la pulizia dei collegamenti, oggi non è poi così "importante")
    - se arrivasse quel giorno, potrei collegare hdmi tra DVD e TV lasciando solo l'audio tra DVD e ampli? Svantaggi? (forse non è il forum giusto per questa domanda, nel tal caso: perdonatemi)
    - Altri consigli/osservazioni?

    Grazie, Maurizio.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    423
    Al momento non è necessaria una porta hdmi sul sintoamplificatore, come hai sritto segnale video da dvd a tv tramite hdmi e audio da dvd a sintoampli (tramite coassiale o ottica, altrimenti 5.1 analogiche a seconda se il dvd o il sintoampli abbiano un decodificatore migliore per il dolby, capirlo a priori non so come ma puoi ascoltare valutando di persona tutte e due le opzioni). Lo svantaggio di qualche cavo in più fra i componenti e non poter gestire il tutto da un solo telecomando (del sintoampli) ma a parte questo..

    Comunque aspetta anche il parere di qualcuno più esperto.
    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    423
    P.S.
    Forse inserire questa domanda nella sezione Sorgenti sarebbe stato più oppotuno.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    20

    In effetti hai ragione sia per il doppio telecomando sia per la sezione "Sorgenti"...

    Grazie, ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •