|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: consiglio ampli denon/mcintosh/classé
-
06-10-2005, 11:18 #1
Member
consiglio ampli denon/mcintosh/classé
salve a tutti con un limite di spesa di 12000 euro quale soluzione mi consigliate per fare suonare al meglio un sistema composto da nautilus 804 centrale htm2 sorround 805 ?
utilizzo 50/50 cinema musica
sono indeciso fra varie soluzioni: denon avc-a1xv, mcintosh integrato mht 200, pre + finale classé o tenere l'attuale denon 3805 come pre e prendere solo un finale mc o classè.
il problema è se mi posso accontentare del denon e risparmiare dei bei soldini o se vale la pena di arrivare a mc o classè spendendo in pratica il doppio.
aiuto grazie
-
06-10-2005, 12:05 #2
Penso che il Denon, pur ottimo, sia in una categoria diversa rispetto agli altri due.
Non credo che con i tuoi diffusori attuali trarresti un maggiore giovamento da Mc o Classè.
Come hai detto tu risparmieresti un po' di soldini che potrebbero essere impiegati in altri migioramenti/ampliamenti del tuo impianto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-10-2005, 12:55 #3
ale 78 hai un m.p.
-
06-10-2005, 13:04 #4
dunque, data la cifra in ballo, e dato per scontato che tu voglia rivolgerti ad un nome altisonante (altrimenti con quella cifra ci compri il fior fiore di prodotti AM Audio e lasci le meraviglie d'oltreoceano ad altri), ti sconsiglierei fortemente i Classé.
Sono stati proposti per ben 2 anni di seguito al TAV in unione con le B&W (800 ed 802, se non vado errato) e sono stati uno degli accoppiamenti più imbarazzanti di entrambe le edizioni.
Lascia perdere poi il Denon, e rivolgiti o ai McIntosh (comunque da ascoltare attentamente, possono non piacere) oppure ad una delle accoppiate meglio riuscite all'ultimo TAV: i Jeff Roland. Con le 802 suonavano divinamente (anzi, per dirla tutta, è la prima volta che le B&W mi sono piaciute)
ciaoMauro Cippitelli
-
06-10-2005, 13:17 #5
Partendo dal solito consiglio (il migliore),ovvero che dovresti sentire suonare e poi decidere,con la cifra che hai preventivato,potresti acquistare il Mcintosh mht 200,e un set di casse Klipsch,il massimo previsto dalla casa : la serie reference 7,con sub da 625 watt.
Dopo questo impianto,credo che il passo successivo sia comprarsi direttamente un vero e proprio cinema...
Il Mc e le klipsch sono semplicemente ottimi assieme!
Se hai dubbi o perplessità,riguardante i modelli,prezzi,o dove acquistarli,contattami pure.Lieto di poterti essere utile.
P.s. tieni presente che le casse b&w potresti andare a rivenderle,e tirare su una cifretta mica tanto indifferente,e rientrare quindi con parte della spesa.
-
06-10-2005, 13:25 #6Johnny ha scritto:
Il Mc e le klipsch sono semplicemente ottimi assieme!
ma che cosa c'entra????
Ale78 ha chiesto con cosa sonorizzare i suo diffusori e tu gli consigli di venderli e rifare l'impianto???
Io penso che i diffusori che ha gli piacciano e cerchi solo qualche nome di elettronica con cui abbinarli...Mauro Cippitelli
-
06-10-2005, 13:44 #7
Member
infatti i diffusori mi piacciono d'altronde i b&w se ho ben capito o si amano o si odiano e io li amo.
ora li uso con un denon 3805 ma li ho presi neanche un anno fa poco dopo il denon con l'intenzione di cambiare ampli e ora è arrivato il momento e le dritte che mi state dando mi danno un'idea per restringere le opzioni. io comunque sono orientato a MC però ogni idea è buona dovrei trovare qualcuno a brescia che mi possa fare ascoltere am audio insieme a b&w per quanto riguarda jeff rowland si parla di 20000 solo per il finale multich ed è decisamente fuori budget e poi lo vedrei sprecato con le 804 mentre le klipsch sono sicuramente ottime ma forse più per il cinema e io ascolto anche molta musica e preferisco per questa funzione le nautilus quando voglio rilassarmi
comunque continuate con i vostri consigli sono ben accetti (anche le critiche)
-
06-10-2005, 15:26 #8
io, per esempio, al di là della marca, ti sconsiglio un finale multicanale.
é molto meglio prevedere finali stereofonici (o addirittura mono).
I vantaggi sono eclatanti:
1) migliore alimentazione (e quindi maggiore erogazione)
2) in caso di guasto ti si fermano solo due canali e non tutto l'impianto
3) possibilità di avere il finale dedicato ai frontali di qualità più elevata di quello dei surround (migliori ascolti in stereofonia)
Gli svantaggi:
1) ingombro
2) spesso, purtroppo, costi
ciaoMauro Cippitelli