|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio acquisto HT :confused:
-
30-09-2005, 08:14 #1
Consiglio acquisto HT :confused:
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo del forum è il mio primo messaggio che scrivo, e premetto che sono un neofita del settore.
Stò per acquistare un sistema home Theatre ho un budget di circa 1.500€ massimo, non cerco un impianto spaziale ma un buon sistema per introdurmi in questo mondo, ma ho dei dubbi...
pensavo ad un ampli harman kardon avr 235 con casse tutte della audio pro serie cinema con frontali da pavimento, che ne pensate è un buon abbinamento per la fascia di prezzo?
Inoltre ho un grosso dubbio , l'amp0li è un 7.1 mentre io inizialmente adotterei un sistema di casse a 5.1 per problemi di spazio, la domanda è posso pilotare i 5 diffusori senza problemi visto che l'ampli è studiato per 7? ne risentirò in perdita di qualità?
E' una soluzione sbagliata? mi devo orientare su ampli 5.1?
la scelta del avr235 è stata fatta in considerazione di un ascolto preventivo che mi ha convinto molto e di un possibile ampliamento futuro dell'impianto con i due canali posteriori.
Un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno un saluto
-
30-09-2005, 14:39 #2
NESSUNO MI AIUTA A CAPIRE???
-
30-09-2005, 14:45 #3
Advanced Member
Un po di pazienza e chi è in grado di aiutarti lo farà
-
30-09-2005, 15:59 #4
Member
L'abbinamento tra ampli e diffusori è una scelta talmente personale che è impossibile stabilire a priori quali siano delle buone accoppite.
L'ampli direi che è sicuramente valido; gli HK sono conosciuti per la generosa ergazione di corrente (almeno i vecchi modelli, non conosco quelli nuovi) e per la capacità di pilotare anche diffusori difficili.
Presumo che tu abbia ascoltato il sistema da un mediaworld; in questo caso prova ad ascoltare anche i Polk Audio (diffusori molto analitici) e le Chario (diffusori molto caldi). La cosa potrebbe aiutarti nel capire ed apprezzare le differenze tra i vari diffusori.
Per quanto riguarda l'altra domanda (ampli 7.1 e kit diffusori 5.1): puoi benissimo collegare "solo" 5 diffusori ad un ampli con 7 uscite. La cosa non è controindicata..... anzi, l'amplificatore, avendo due canali in meno da gestire, avrà molte più risorse (corrente) da dedicare ai diffusori effettivamente collegati.
Ciao :-)
-
01-10-2005, 06:31 #5
prova a dare un'occhio ai sistemi onkyo vengono venduti ad ottimi prezzi e sono moooooolto affidabili il sito e [url]www.eurosound.it
ciaooooooooooooooooooo
-
02-10-2005, 19:51 #6
Grazier ragazzi per le risposte....
marco70 hai azzeccato l'ascolto da mediaworldma plok audio e chario però sono più cari di audio pro sopratutto chario.....
Questo finesettimana ho girato un pò ed ho sentito diverse casse ma alcunii prezzi sono esobirtanti per il mio budget iniziale...
secondo te comunque sono buone le casse che ho scelto?
-
03-10-2005, 11:14 #7
Member
fluid1977 ha scritto:
Questo finesettimana ho girato un pò ed ho sentito diverse casse ma alcunii prezzi sono esobirtanti per il mio budget iniziale...
secondo te comunque sono buone le casse che ho scelto?
Comunque se ti sono piaciute (e se ti è piaciuto l'abbinamento con il sintoampli) comprale.
Hai ascoltato anche indiana line e wharfedale che dovrebbero essere nella stessa fascia di prezzo delle audiopro?