|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio amplificatore per diffusori Atmos
-
Oggi, 14:37 #1
Consiglio amplificatore per diffusori Atmos
Ciao a tutti.
Attualmente il mio sistema HT è un 5.1.2. Vorrei fare l'upgrade al 5.1.4 avendo la possibilità di installare gli altri due diffusori a soffito abbastanza facilmente. Non riesco, invece, ad installare due diffusori a terra posteriori per un 7.1.2.
Ho però terminato i canali disponibili sui finali, di conseguenza vorrei acquistare un nuovo finale (nuovo ma usato) per l'upgrade. Attualmente i due diffusori a soffitto, dei Monitor Audio RX FX, sono pilotati dal Krell Showcase (forse un pò esagerato ma avevo due canali liberi li). Acquistare uno Showcase 7 per avere due canali in più oltre che difficile è pure costoso, e non credo che i canali a soffitto necessitino di un Krell per lavorare bene.
Pensavo quindi ad un Rotel multicanale (le versioni a 4/6 canali) da indicativamente 50w/ch.
Domanda: questa potenza è sufficiente il diffusore a soffitto?
Avete qualche consiglio oltre ai Rotel, per amplificare i diffusori a soffitto?
GrazieUltima modifica di murdoc; Oggi alle 15:43
Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Atmos Monitor Audio FX GX Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti
-
Oggi, 15:15 #2
Oserei dirti qualsiasi amplificatore 4 canali (per averli tutti uguali) che abbia una potenza commisurata ai diffusori Atmos e al resto dell'impianto. Se hai mai provato ad ascoltare quel che esce da quei canali, capirai il senso della mia risposta
-
Oggi, 15:43 #3
Grazie per la risposta. Ho provato ad ascoltare qualche film e/o concerto in Atmos, ma sarà forse per il pre che non considera la configurazione 5.1."2" (non si possono settare i due diffusori a soffitto come centrali, ma come frontali, lui si aspetta anche i posteriori credo) o per supporti che ho provato, sentivo solo leggeri effetti (applausi sui concerti, gli aerei che passano sopra su Top Gun).. volevo quindi dare più spazialità con i due posteriori in più..
Da specifiche i diffusori richiedono 85W.. ma so che è una cosa "relativa"; dipende che watt sono..Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Atmos Monitor Audio FX GX Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti
-
Oggi, 16:02 #4
Prova a dare un'occhiata QUI , c'è l'imbarazzo della scelta. Attento solo alle ventole se presenti che possono dare fastidio
-
Oggi, 16:31 #5
Grazie per il link..
sono amplificatori che non conoscevo. Ma, non fraintendere, non sarenno troppo diversi dal resto dell'impianto? Qualitativamente come sono? Vero che devono fare sostanzialmente solo effetti..Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Atmos Monitor Audio FX GX Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti
-
Oggi, 17:12 #6
I partirei proprio dalla tua ultima frase, guarda solo che siano di potenza adeguata e considera sempre il discorso della ventola.
Altrimenti puoi cercare tranquillamente in ambito HiFi, più facile che siano 5, ma uno lo tieni di riserva. Tempo fa avevo nella mia catena un finale Rotel con cui mi sono trovato molto bene, non so oggi se ci siano a listino ancora multicanale di taglio piccolo, altrimenti puoi dare un'occhiata all'usato.
EDIT
Se preferisci rimanere in ambito HiFi c'è un finale 4 canali Rotel che potrebbe fare al caso tuoUltima modifica di stazzatleta; Oggi alle 17:16