Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio amplificatore per diffusori Atmos

Ciao a tutti.

Attualmente il mio sistema HT è un 5.1.2. Vorrei fare l'upgrade al 5.1.4 avendo la possibilità di installare gli altri due diffusori a soffito abbastanza facilmente. Non riesco, invece, ad installare due diffusori a terra posteriori per un 7.1.2.

Ho però terminato i canali disponibili sui finali, di conseguenza vorrei acquistare un nuovo finale (nuovo ma usato ) per l'upgrade. Attualmente i due diffusori a soffitto, dei Monitor Audio RX FX, sono pilotati dal Krell Showcase (forse un pò esagerato ma avevo due canali liberi li). Acquistare uno Showcase 7 per avere due canali in più oltre che difficile è pure costoso, e non credo che i canali a soffitto necessitino di un Krell per lavorare bene.
    Pensavo quindi ad un Rotel multicanale (le versioni a 4/6 canali) da indicativamente 50w/ch.

Domanda: questa potenza è sufficiente il diffusore a soffitto?

Avete qualche consiglio oltre ai Rotel, per amplificare i diffusori a soffitto?

Grazie
    Ultima modifica di murdoc; Oggi alle 15:43
    Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Atmos Monitor Audio FX GX Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti

Oserei dirti qualsiasi amplificatore 4 canali (per averli tutti uguali) che abbia una potenza commisurata ai diffusori Atmos e al resto dell'impianto. Se hai mai provato ad ascoltare quel che esce da quei canali, capirai il senso della mia risposta

Grazie per la risposta. Ho provato ad ascoltare qualche film e/o concerto in Atmos, ma sarà forse per il pre che non considera la configurazione 5.1."2" (non si possono settare i due diffusori a soffitto come centrali, ma come frontali, lui si aspetta anche i posteriori credo) o per supporti che ho provato, sentivo solo leggeri effetti (applausi sui concerti, gli aerei che passano sopra su Top Gun).. volevo quindi dare più spazialità con i due posteriori in più..

Da specifiche i diffusori richiedono 85W.. ma so che è una cosa "relativa"; dipende che watt sono..
    Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Atmos Monitor Audio FX GX Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti

Prova a dare un'occhiata QUI , c'è l'imbarazzo della scelta. Attento solo alle ventole se presenti che possono dare fastidio

Grazie per il link..

sono amplificatori che non conoscevo. Ma, non fraintendere, non sarenno troppo diversi dal resto dell'impianto? Qualitativamente come sono? Vero che devono fare sostanzialmente solo effetti..

I partirei proprio dalla tua ultima frase, guarda solo che siano di potenza adeguata e considera sempre il discorso della ventola.

Altrimenti puoi cercare tranquillamente in ambito HiFi, più facile che siano 5, ma uno lo tieni di riserva. Tempo fa avevo nella mia catena un finale Rotel con cui mi sono trovato molto bene, non so oggi se ci siano a listino ancora multicanale di taglio piccolo, altrimenti puoi dare un'occhiata all'usato.

EDIT
    Se preferisci rimanere in ambito HiFi c'è un finale 4 canali Rotel che potrebbe fare al caso tuo
    Ultima modifica di stazzatleta; Oggi alle 17:16

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •