|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
-
30-05-2025, 16:07 #16
Concordo con l'analisi del tecnico, inutile collegare l'Onkyo sia via HDMI che ottico, tra l'altro dall'uscita ottica non veicoli le codifiche audio senza perdita per la banda limitata, fai la prova che ti ha cosigliato disabilitando HDCP dalla PS5, collegando l'Onkyo solo HDMI scollegando l'ingresso ottico.
HDCP OFF:
PS5 Impostazioni> Sistema> HDMI > Abilita HDCP e togliere la spunta.Ultima modifica di oceano60; 30-05-2025 alle 17:20
-
30-05-2025, 18:19 #17
allora, se stacco il cavetto ottico l' audio non va più, se collego i cavi come scritto nella mail non ricordo se non si vedeva o se si vedeva e non si sentiva
ho reimpostato come all' inizio perchè è l' unico modo in cui si sente e si vede e ho sempre fatto cosi', sono andato nelle impostazioni della Playstation 5pro e ho tolto la spunta ad abilita HDCP
E' andato per 15 minuti e poi ha iniziato a perdere il segnale videoquindi le impostazioni della PS5 non c' entrano niente.
Purtroppo è davvero difficile capirsi a distanza, poi non me ne intendo molto, erano 5 anni che andava e non ho mai cambiato niente.Ultima modifica di gio_1981; 30-05-2025 alle 18:22
Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X
-
30-05-2025, 19:06 #18
Si comprendo non sia semplice a distanza capirsi, il tuo matrix wyrestorm è Questo.
Se l'interruttore a slitta lo posizioni su optical, l'audio uscirà solo dalla presa ottica, ma se la sposti su ARC dovresti provare per vedere se scollegando il collegamento ottico, senti l'audio:
Tuttavia da tutte le prove che hai effettuato, con il collegamento utilizzato per 5 anni, hai sempre il segnale che funziona per un periodo e poi inizia il problema.
-
30-05-2025, 19:36 #19
Si il mio Matrix Wyrestorm è proprio quello del link.
Grazie per l' aiuto !Ultima modifica di gio_1981; 30-05-2025 alle 20:12
Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X
-
Ieri, 13:52 #20
Per aiutarti dovresti stabilire quale delle due periferiche: matrix wyrestorm o Onkyo TX-NR626 introduce il problema.
Con le varie sorgenti collegate al wyrestorm, sulle due uscite HDMI (output 1 e 2) che apparecchi hai collegato?
Te lo chiedo perchè in base a questo puoi provare ad isolare una delle due, per comprendere chi genera il problema.
-
Ieri, 16:26 #21
gli apparecchi collegati sono quelli che ho indicato nell' immagine, solo che al posto di PS4 adesso c'è PS5pro
-
Ieri, 16:46 #22
-
Ieri, 19:37 #23
il videoproiettore ha un cavo hdmi in fibra ottica costato più di 100€ che va alla matrice Wyrestorm in output 2 come indicato nell' immagine, la porta output 1 va dalla matrice Wyrestorm al sinto Onkyo.
non ho più proivato a fare questo : "Se l'interruttore a slitta lo posizioni su optical, l'audio uscirà solo dalla presa ottica, ma se la sposti su ARC dovresti provare per vedere se scollegando il collegamento ottico, senti l'audio"Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X
-
Ieri, 19:48 #24
Capisco, quindi se esci solo dal matrice Wyrestorm in output 2 con il video verso il videoproiettore, probabilmente è il Matrice che genera il problema.