Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Problemi con Yamaha Rx-V6a

Buongiorno a tutti,
    ho acquistato questo ampli in sostituzione del vecchio Marantz 5004 che aveva grossi problemi di condensatori in perdita e fare un recap è praticamente un lavoraccio indicibile!
    Ho connesso tutto ma mi sono perso non vedendo a video il tipo di codifica in utilizzo! Perchè non mostrano sul display cosa sta facendo? Ho capito che mettendo straight passa la codifica diratta... ma dimmi se è atmos, dd, dd+ o dts!!!
    Andando in audio in ingresso vedo 3/2/0.1 quindi capisco che entra un 5.1 e un atmos come dovrebbe entrare? Sono molto confuso. Il manuale è criptico!
    Ho un sistema 7.1 calibrato con un solo punto. E i diffusori di presenza anteriori sono installati come riflessione sul soffitto che è inclinato e l'analisi li vede a una distanza che è proprio il valore del percorso di rimbalzo ma che diffusore metto nella selezione (ambienza anteriore, ambienza alta o sp atmos??)
    Grazie per consigli o altre discussioni che possano chiarirmi i dubbi... Grazie ancora.
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Basta (nel mio 3070) premere info sul telecomando e leggere a display, si alterna il modo audio (straight, etc) al tipo di traccia in ingresso (DD, DD+, etc).

Nel mio manuale dice che le casse poggiate sulle frontali sono Dolby Enabled sp
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Basta (nel mio 3070) premere info sul telecomando

Nel mio manuale dice che le casse poggiate sulle frontali sono Dolby Enabled sp
    Grazie, sul v6a info non lo fa ho scoperto dal manuale inglese che si fa dalla manopolina a destra...
    Per le casse ho impostato come hai consigliato. Perfetto.
    Ora devo capire perché la mia NowTV Stick connessa sulla HDMI 4 non passa Atmos... Non esce neppure l'icona sulle info del film. Eppure sono abilitato perché su un PC compatibile esce!
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Sul telecomando c’è il tasto option. Se lo schiacci sulla tv ti compare un menu. Scegli la voce “audio signal information” e a schermo vedi tutte le caratteristiche del segnale audio in entrata e uscita. Difficile capire perché sia stato eliminato il tasto diretto che mi pare fosse presenti sui vecchi modelli.

Ma infatti, da info purtroppo non si vede la codifica. Devo capire se è solo il tasto del telecomando a mancare o hanno disattivato da firmware la possibilità... Proverò con il mio telecomando programmabile a mettere il tuo AV. Grazie

Citazione Originariamente scritto da miram Visualizza messaggio
    Ora devo capire perché la mia NowTV Stick connessa sulla HDMI 4 non passa Atmos... Non esce neppure l'icona sulle info del film. Eppure sono abilitato perché su un PC compatibile esce!
    Ma la Stick mica a usi col Pc... ma è compatibile?
    Comunque il tuo sistema non è 7.1 che non prevede Atmos, ma 5.1.2
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

ma siamo sicuri che in italia si previsto Atmos ? Con NOW premiun mi risulta solo dolby digital 5.1 ..discorso diverso in UK. ma sarei felice di essere smentito :-)

Ciao Luca, per Now temo hai ragione, hanno rinnovato interfaccia e funzionalità, ma non leggo per l'audio novità dal AC3 5.1.

Temo che seppure la Stick dica che può uscire in atmos né Netflix né Prime la supportano...

Ciao miram, si la firestick supporta il Dolby Atmos, su Netflix dovresti trovare Atmos, per Prime non saprei che qualità puoi trovare.

Parlo di NowTV Stick non delle Fire... Scusate se non ho chiarito

Scusami tu, lo avevi specificato:

Sono abbastanza simili per DA.

Nessun problema, per ora vado di DSur o Spectacle... Sono molto convincenti!

Qui trovi la guida in Italiano del Yamaha RX-V6A.

Se ti viene voglia di rimettere mano al Marantz 5004 per le capacità ti lascio il manuale di servizio.
    Ultima modifica di oceano60; 27-04-2025 alle 19:25

Ti ringrazio ma ho già tutto. Il Marantz ho comprato perfino il chip di selezione ingressi ma non era lui... Il tecnico che ho sentito ha sconsigliato per spesa. Vedrò più avanti o lo vendo a pezzi o ci provo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •