Consiglio Sintoamplificatore

Buonasera a tutti, sono in procinto di cambiare dopo circa 7 anni il mio sinto Marantz sr7012. La mia attuale configurazione è 7.2.4 tutto klipsch: 2 torri rf7mk2, centrale rc64mk2, 4 surround rp600, 4 diffusori a soffitto pro 18 rc e 2 sub klipsch 115sw! Le torri vengono pilotate da un finale Rotel 1582 mk2 il resto dal sinto che vorrei cambiare....e qui il dilemma :) Sarei orientato sempre soluzione pre + finale rotel
I sinto che sto valutando sono: marantz cinema 30, marantz cinema 40, denon 6800 e onkyo rz70. Vorrei avere lumi su quale potrebbe essere la soluzione migliore non solo acustica e quindi di salto di qualità rispetto al mio attuale sinto 7012 ma anche economica :) grazie a tutti per il vostro aiuto
 
Ultima modifica:
Vista la tua configurazione ti straconsiglio il CINEMA MARANTZ 40..................ha fatto rinascere i miei diffusori.
 
Buongiorno e grazie per la dritta :) Avevo pensato anche io alla soluzione del Marantz cinema 40 più finale Rotel anche per una questione economica. Ma pensi che ci sia stato un salto qualitativo dal modello sr 7012 al cinema 40? O sarebbe meglio l'accoppiata cinema 30 più finale? Grazie
 
la nuova linea Marantz Cinema suona meglio delle precedenti, ha finalmente più dinamica ed un sound più coinvolgente, senza contare che si può aggiungere, a pagamento, il sistema di correzione acustica Dirac.
I Rotel che ho ascoltato come pre e finale non mi avevano mai entusiasmato, io un ascolto lo farei se decidessi per questa soluzione.
 
Grazie :) Sinceramente per il mio utilizzo prettamente home cinema e sporadicamente qualche brano musicale, l'accoppiata marantz sr 7012 e rotel 1582 mk2 non mi è mai dispiaciuta anzi mi ha sempre soddisfatto!!!! Ovvio sono sempre aperto a nuovi consigli e soprattutto apprendere dai più veterani ed esperti qui nel forum :) . Comunque avevo sentito anche io di una riprogettazione dei Marantz cinema rispetto ai modelli SR. Mi sà che la scimmietta mi sta facendo tendere verso il cinema 40. Invece cosa ne pensate del Denon su menzionato o dell'Onkyo? Tra l'altro leggendo un po in giro, ho notato un altro amp che potrebbe risultare interessante: lo Yamaha RXA8A, cosa ne pensate? Certo che tra i tanti amp da scegliere si puo solo entrare in confusione !!!!!! la soluzione sarebbe ascoltarli ma se uno non puo!!!!Grazie
 
Ultima modifica:
Io ho avuto DENON AVC 1SE - AX (EX TOP DI GAMMA.....45 KG) - ONKYO 875 e adesso CINEMA MARANTZ 40................

Vince a mani basse MARANTZ CINEMA 40, se non abiti lontano e vuoi farti un' idea di come suona sei formalmente invitato a casa mia per farti una sessione d'ascolto.

10 anni fa' venne a casa mia un utente di questo forum , da Genova, per sentire il mio subwoofer SVS SB 13 ULTRA.

Vedi tu..........

Ti auguro un buon fine settimana
 
Grazie x l'invito!!!!! :) ma mi avete convinto :) mi faccio il regalo della befana :) acquisto cinema 40 così rimango fedele a Marantz!!!!! Anzi se riesco a vendere subito il mio sinto sr7012 ed investendo qls in più, forse faccio un sacrificio x il cinema 30 :) Valuto in questi giorni e decido x uno dei due! Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Ciao mi inserisco nella discussione, qualcuno ha fatto dei confronti tra le differenze, in ambito HT, che ci sono tra Marantz Cinema 40 o 30 e Yamaha RXA6A o RXA8A?Grazie 1000
 
Il Marantz Cinema 30 sembra aver qualcosa in comune con il pre-decoder Marantz AV 10 che è davvero valido ed anche migliore di apparecchi anche molto più costosi ...
 
Se devo essere sincero Marantz non mi ha mai entusiasmato con i suoi sintoampi, ma il pre-decoder AV10 attualmente, per quanto riguarda la qualità della sezione DAC e relativi stadi di uscita è l'apparecchio migliore sulla piazza.

Il sintoampli cinema 30 sembra ricalcarne almeno in parte le qualità.

Gli Yamaha che hai citato, sempre sul pezzo come da tradizione quanto ad effetti, non dico siamo male, ma dal punto di vista strumentale penso siano inferiori.

Che poi questo possa sentirsi all'atto pratico è da vedersi e dipende anche dalla qualità del resto dell'impianto.

Potento sostenere la spesa in una configurazione pre+finali io andrei sicuro sull'AV10 affiancato da finali belli tosti; come gli Yamaha anche i Marantz permettono l'upmix 3D dell'Auro3D
 
allora tanto vale acquistare un Denon VC-X3800H che ha 11 pre out, costa sotto 1.000€ ed abbinarci un buon finale, cosa ne pensate?
 
Buongiorno a tutti, visto che cambio amplificatore ogni 5/10 anni ho voluto investire sul top, infatti ho acquistato il Marantz Cinema 30!!!!! :D:D:D Grazie per avermi consigliato e soprattutto indirizzato verso la strada, spero, giusta :)
 
Buongiorno a tutti!
Ieri finalmente dopo aver atteso quasi una settimana ho ritirato il mio Marantz Cinema 30 colore nero e dopo una breve ma attenta analisi durata fino a tarda notte, posso esprimere un mia prima riflessione soprattutto confrontandola con il Marantz SR7012. Partendo dall'aspetto estetico, è un opera d'arte con materiali veramente Premium per non parlare del trasformatore toroidale che si intravede dalle griglie di areazione, veramente imponente occupa quasi 1/3 del chassis soprattutto non pensavo fosse cosi grande perché le foto sul web che ho visionato non rendevano giustizia!!! Il tutto è veramente bello da vedere tanto che mi dispiace inserirlo nel suo mobiletto :sbonk:
Arriviamo al nodo fondamentale dell' Home Cinema e chiedo scusa se magari non sembrerò molto tecnico nella descrizione.....cosa dire........ho provato alcuni film test che conosco minuziosamente tipo Aquaman, Pacific Rim, A Star Is Born e Real Steel.......Ragazzi da brividi!!!:eekk: I dettagli e la precisione degli effetti erano qls di veramente strabiliante, c'è una scena del film Aquaman dove il personaggio principale si trova all'interno di una bolla d'acqua, sembrava che ci fossi anche io con lui!!!! Nel Film A Star Is Born io era tra il pubblico ad ascoltare il concerto :stordita: Tutti gli effetti li sentivo proprio dove dovevano essere guardando il film, non so come spiegarlo ma sembrava che visione del film e audio erano un unica cosa creando un coinvolgimento mai sentito con il precedente Marantz!!!! Tutti i film che ho visionato mi hanno regalato una sensazione di ascolto che con il precedente Marantz non avevo, dimostrando la qualità del Cinema 30. L'altro aspetto da sottolineare è stato la sua potenza e dinamicità assurda, le mie Klipsch sembravano rinate, nelle scene più dinamiche il Cinema 30 ha dimostrato di avere una potenza inaudita e più alzavo il volume e più diventava devastante senza alcuno sforzo e perdita di dettaglio sembrava quasi che il Cinema 30 fosse a suo agio ad alti volumi!!!! Ho giocato un pò con le impostazioni dynamic volume ed EQ, sinceramente preferisco attivare quest'ultimo e disattivare il DV. Insomma ultra soddisfatto del mio acquisto.
Discorso ascolto musica e 2 canali, da un breve test di ascolto, utilizzo il marantz come pre e finale rotel, il tutto mi sembrava molto ma molto più musicale e dettagliato regalando una sensazione piacevole di ascolto magari con caminetto acceso e un calice di vino:D.
Dal punto di vista video sembra anche che ci sia stato un leggero miglioramento ma farò ulteriori test, attualmente come VPR ho un Sony 5000ES.
Per concludere ho una configurazione 7.2.4, la scimmietta mi sta facendo propendere ad una configurazione 7.2.6 anche perchè avrei la possibilità di inserire un altra coppia di diffusori a soffitto!!! Scusatemi se sono stato un po prolisso e vi ringrazio per avermi indirizzato in questa scelta!!!!!!!
Buona giornata a tutti
 
buonasera a tutti,
approfitto di questa discussione per chiedere un consiglio su quale amplificatore av scegliere.
Attualmente ho un harmann kardon avr3550 che ha la sua bella età ma è perfettamente funzionante.
Da poco ho acquistato una nuova tv lg g3 da 65" e vorrei sfruttare a pieno le sue caratteristiche ed anche quella della ps5.
Dopo aver letto diverse discussioni e cercato in rete informazioni al riguardo, la mia attenzione si è soffermata sui seguenti modelli:

marantz cinema 70
marantz cinema 60
denon AVC-X3800H

ovviamente gli ultimi due sono più costosi, ma se ne valesse la pena spenderei la differenza di costo con il cinema 70 (se effettivamente ne apprezzerei la differenza visto l'utilizzo che ne farei), tenendo conto che al momento come diffusori utilizzo delle Bose acoustimass 5.1 con cui ci ascolto anche un pò di musica, ma non escludo che più avanti potrei valutare lacquisto di un paio di diffusori da utlizzare solo per ascolto musica.
grazie in anticipo a chi mi da una mano a scegliere
 
Ultima modifica:
Top