|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Consiglio Sintoamplificatore
-
05-01-2025, 13:34 #16
Non è granchè, qui puoi vedere un test serio: https://www.audiosciencereview.com/f...-review.38574/
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
08-01-2025, 11:53 #17
Member
Buongiorno a tutti, visto che cambio amplificatore ogni 5/10 anni ho voluto investire sul top, infatti ho acquistato il Marantz Cinema 30!!!!!
Grazie per avermi consigliato e soprattutto indirizzato verso la strada, spero, giusta
-
16-01-2025, 08:14 #18
Member
Buongiorno a tutti!
Ieri finalmente dopo aver atteso quasi una settimana ho ritirato il mio Marantz Cinema 30 colore nero e dopo una breve ma attenta analisi durata fino a tarda notte, posso esprimere un mia prima riflessione soprattutto confrontandola con il Marantz SR7012. Partendo dall'aspetto estetico, è un opera d'arte con materiali veramente Premium per non parlare del trasformatore toroidale che si intravede dalle griglie di areazione, veramente imponente occupa quasi 1/3 del chassis soprattutto non pensavo fosse cosi grande perché le foto sul web che ho visionato non rendevano giustizia!!! Il tutto è veramente bello da vedere tanto che mi dispiace inserirlo nel suo mobiletto
Arriviamo al nodo fondamentale dell' Home Cinema e chiedo scusa se magari non sembrerò molto tecnico nella descrizione.....cosa dire........ho provato alcuni film test che conosco minuziosamente tipo Aquaman, Pacific Rim, A Star Is Born e Real Steel.......Ragazzi da brividi!!!I dettagli e la precisione degli effetti erano qls di veramente strabiliante, c'è una scena del film Aquaman dove il personaggio principale si trova all'interno di una bolla d'acqua, sembrava che ci fossi anche io con lui!!!! Nel Film A Star Is Born io era tra il pubblico ad ascoltare il concerto
Tutti gli effetti li sentivo proprio dove dovevano essere guardando il film, non so come spiegarlo ma sembrava che visione del film e audio erano un unica cosa creando un coinvolgimento mai sentito con il precedente Marantz!!!! Tutti i film che ho visionato mi hanno regalato una sensazione di ascolto che con il precedente Marantz non avevo, dimostrando la qualità del Cinema 30. L'altro aspetto da sottolineare è stato la sua potenza e dinamicità assurda, le mie Klipsch sembravano rinate, nelle scene più dinamiche il Cinema 30 ha dimostrato di avere una potenza inaudita e più alzavo il volume e più diventava devastante senza alcuno sforzo e perdita di dettaglio sembrava quasi che il Cinema 30 fosse a suo agio ad alti volumi!!!! Ho giocato un pò con le impostazioni dynamic volume ed EQ, sinceramente preferisco attivare quest'ultimo e disattivare il DV. Insomma ultra soddisfatto del mio acquisto.
Discorso ascolto musica e 2 canali, da un breve test di ascolto, utilizzo il marantz come pre e finale rotel, il tutto mi sembrava molto ma molto più musicale e dettagliato regalando una sensazione piacevole di ascolto magari con caminetto acceso e un calice di vino.
Dal punto di vista video sembra anche che ci sia stato un leggero miglioramento ma farò ulteriori test, attualmente come VPR ho un Sony 5000ES.
Per concludere ho una configurazione 7.2.4, la scimmietta mi sta facendo propendere ad una configurazione 7.2.6 anche perchè avrei la possibilità di inserire un altra coppia di diffusori a soffitto!!! Scusatemi se sono stato un po prolisso e vi ringrazio per avermi indirizzato in questa scelta!!!!!!!
Buona giornata a tutti
-
25-01-2025, 17:18 #19
-
29-01-2025, 19:47 #20
Senior Member
buonasera a tutti,
approfitto di questa discussione per chiedere un consiglio su quale amplificatore av scegliere.
Attualmente ho un harmann kardon avr3550 che ha la sua bella età ma è perfettamente funzionante.
Da poco ho acquistato una nuova tv lg g3 da 65" e vorrei sfruttare a pieno le sue caratteristiche ed anche quella della ps5.
Dopo aver letto diverse discussioni e cercato in rete informazioni al riguardo, la mia attenzione si è soffermata sui seguenti modelli:
marantz cinema 70
marantz cinema 60
denon AVC-X3800H
ovviamente gli ultimi due sono più costosi, ma se ne valesse la pena spenderei la differenza di costo con il cinema 70 (se effettivamente ne apprezzerei la differenza visto l'utilizzo che ne farei), tenendo conto che al momento come diffusori utilizzo delle Bose acoustimass 5.1 con cui ci ascolto anche un pò di musica, ma non escludo che più avanti potrei valutare lacquisto di un paio di diffusori da utlizzare solo per ascolto musica.
grazie in anticipo a chi mi da una mano a scegliereUltima modifica di vecchiofox70; 29-01-2025 alle 19:49
-
08-03-2025, 17:35 #21
prendi il cinema 60
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio