Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Onkyo 906 KO

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    352

    Onkyo 906 KO


    Buongiorno a tutti.
    Ho una rogna con il mio fedele onkyo 906. Da un annetto, in maniera casuale e molto di rado (un paio di volte all anno) si ammutoliva completamente, e bastava spegnere e riaccendere e tutto andava apparentemente a posto.

    Da qualche giorno però, una volta acceso, dopo pochi secondi di suono si ammutoliva...provando a staccare e riattaccare il problema continuava finché è rimasto muto, apparentemente in protezione. Ho notato che nel menu setup la voce speaker level non era più selezionabile.
    Ho quindi scollegato tutto e riprovato ma niente, poi con il manuale di servizio ho eseguito il test 4-22 che ricerca la tensione continua sui finali, trovando il finale surr back L in stato NG (not good suppongo).
    Spengo tutto, resetto e riprovo e riprende a funzionare. Il giorno dopo a freddo provo nuovamente ed è di nuovo ko, poi dopo qualche minuto di nuovo ok.

    Ho letto sul manuale che l ampli va in protezione quando la somma della tensiona continua in uscita dai finali >7V.
    Sembrerebbe qualcosa di contatto che si riduce con il calore.
    Sentendo dei riparatori nessuno mette mano e comunque onkyo essendo fallita non ha ricambi.

    Secondo voi cosa può essere?
    Se proprio non trovassi nessuno, pensavo di smontare la scheda dei finali e pulire le saldature dei piedini dei transistor...oltre a fare una verifica visiva in cerca di danni.

    Altrimenti sul mercato usato cosa posso trovare co.e sostituto degno?

    Grazie
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.469

    Ciao L'ingegnere..., il distributore per il marchio Onkyo è Tecnofuturo, non saprei per il modello tx-sr906 se hanno ancora ricambi.

    AVmagazine


    QUI un caso come il tuo in protezione e lettura della tensione in uscita dai finali non sia superiore ai 7 volt.
    Ultima modifica di oceano60; 28-11-2024 alle 16:40


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •