Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Vecchio Onkyo, Nuova TV

Ciao a tutti, una dozzina di anni fa avevo comprato un plasma Panasonic e un Onkyo HT-R558 - ai tempi non erano il top di gamma ma hanno fatto il loro dovere egregiamente.
    Ora vorrei cambiare il tv passando ad un OLED (devo ancora scegliere marca e modello), ma sicuramente l'Onkyo sarà obsoleto.
    Immagino di sapere la risposta, ma mi confermate che l'Onkyo non sarà in grado di far passare il segnale video 4K e HDR dalla sorgente alla TV, gestendo quindi solo la parte audio?
    Eventualmente, sarebbe possibile far processare il tutto alla TV (quindi collegando direttamente la sorgente alla TV) e poi far uscire il segnale audio dalla TV all'Onkyo mantenendo 5.1 e codifiche audio varie? (Per esempio con uscita ottica)

Oppure l'unica soluzione è di cambiare anche il sinto?

Grazie a tutti

Il sinto dovrebbe avere l’uscita hdmi di tipo arc e quindi collegata ad un televisore con hdmi arc ricevere il flusso audio dal televisore. Quindi dovresti poter ascoltare come prima in 5.1. L’unica cosa che non puoi sentire le colonne hd. Ovviamente bisogna usare un cavo hdmi adatto.

Ok quindi collegando le sorgenti al TV e poi il TV all'uscita HDMI ARC dell'Onkyo dovrei avere quanto meno l'audio processato correttamente, tranne le colonne HD ?
    Nel frattempo vedo i prezzi dei Denon o Onkyo entry level attuali e valuto se cambiarlo comunque (non mi serve chissà cosa in realtà)

il segnale audio su HDMI potrebbe non uscire (io con un LG C2 ed un onkyo SR707 non ci sono riuscito) ma dal cavo ottico puoi trasmettere all'onkyo l'audio 5.1

Citazione Originariamente scritto da amrvf Visualizza messaggio
    il segnale audio su HDMI potrebbe non uscire (io con un LG C2 ed un onkyo SR707 non ci sono riuscito) ma dal cavo ottico puoi trasmettere all'onkyo l'audio 5.1
    Infatti era una delle opzioni a cui pensavo. (ammesso che il nuovo tv abbia l'uscita ottica). Ma perderei qualcosa in termini di segnale / codifica / qualità rispetto ad avere un sinto av moderno a cui collegherei direttamente le sorgenti?

Il 707 da quello che ho velocemente visto non supporta la funzione ARC per cui non può ricevere il segnale audio. Sul mio LG arc funziona correttamente.

Si, dovresti poter ascoltare tutto tranne il segnale hd che comunque viene farro passare nella versione base. Su un sistema base non credo sia una grande mancanza.

manuale questo sconosciuto... https://www.manualeduso.it/onkyo/ht-r558/manuale?p=15

Onkyo HT-R558 supporta HDMI ARC quindi non ha senso usare in ottico.

Supporta pure il DD+ quindi per audio dai servizi VOD sei apposto.

Per sorgenti tipo BD o console ti basta un estrattore audio HDMI

https://www.amazon.it/FeinTech-VAX01...%2C187&sr=8-40

onkyo SR707 è HDMI 1.3 ovvio che non funziona devi usare estrattore HDMI ARC
    Ultima modifica di ovimax; 20-08-2024 alle 08:28
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    onkyo SR707 è HDMI 1.3 ovvio che non funziona devi usare estrattore HDMI ARC
    non passa nemmeno con l'estrattore HDMI ARC (FeinTech VAX01201) l'ho dovuto collegare in ottico
    Ultima modifica di amrvf; 20-08-2024 alle 09:02

mi sembra strano lo usano in tanti su questo forum ,estrattore HDMI ARC lo devi collegare ad un ingresso
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    lo devi collegare ad un ingresso
    ma và...

ho provato in tutti i modi ma il segnale audio non arrivava. alla fine ci ho rinunciato e l'ho collegato con l'ottico.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •