|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Denon AVR 2113 Si spegne da solo
-
07-08-2024, 10:31 #1
Junior Member
Denon AVR 2113 Si spegne da solo
Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio amplificatore che ogni tanto si spegne da solo e il LED di stato inizia a lampeggiare in rosso.
La cosa capita quando lo uso per un po di tempo a volume alto... e qui immagino possa essere per una questione di temperatura elevata (l'ampli è in un armadietto).
La cosa piu strana è che con certe canzoni, Film, Video Youtube etc sempre nello stesso momento, improvvisamente si spegne e torna ad accendersi la luce rossa lampeggiante.
Escludo possa trattarsi di temperatura alta in quanto la cosa accade anche quando l'ampli è acceso da poco.
E' come se la combinazione di suoni che arriva all'ampli in quel momento lo facesse impazzire.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Grazie mille e buona estate a tutti
-
07-08-2024, 11:15 #2
Ciao e benvenuto sul forum, ti lascio il manuale di servizio.
Per la questione della spia rossa a pagina 75 trovi "Trouble Shooting" Power, che rimanda ad un controllo di tensione, fà riferimento anche a pagina 31 "Error Checking Mode".
-
07-08-2024, 11:23 #3
Junior Member
Intanto grazie infinitamente per la risposta.
Mi rendo conto di essere un pivello... abbi pazienza
non so come interpretare quello che è riportato sul manuale di servizio che mi hai indicato: riesci a tradurre per un neofita cosa potrebbe essere e cosa potrei fare per evitare il problema?
Grazie ancora e buona estate
-
07-08-2024, 11:58 #4
Il manuale di servizio è molto tecnico ed è indirizzato a personale di servizio, per quello che comprendo se la spia rossa si accende in questo schema di controllo, viene indicato di controllare le tensioni sul connettore N3405, se la tensione è 0 andrebbe testato il funzionamento del circuito, se invece rilevi una tensione di 0,6 volt o -0,6 volt, dovresti staccare il connettore CP 4000 e ti rimanda a pagina 31 per entrare in modalità di controllo degli errori.
Ma comprendo la difficoltà per seguire le indicazioni, controlla che i cavi dei diffusori siano inseriti correttamente e isolati tra loro.
Buona estate anche da parte mia.Ultima modifica di oceano60; 07-08-2024 alle 12:39