Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Denon AVR 2113 Si spegne da solo

Ciao a tutti,
    Ho un problema con il mio amplificatore che ogni tanto si spegne da solo e il LED di stato inizia a lampeggiare in rosso.
    La cosa capita quando lo uso per un po di tempo a volume alto... e qui immagino possa essere per una questione di temperatura elevata (l'ampli è in un armadietto).
    La cosa piu strana è che con certe canzoni, Film, Video Youtube etc sempre nello stesso momento, improvvisamente si spegne e torna ad accendersi la luce rossa lampeggiante.
    Escludo possa trattarsi di temperatura alta in quanto la cosa accade anche quando l'ampli è acceso da poco.
    E' come se la combinazione di suoni che arriva all'ampli in quel momento lo facesse impazzire.
    Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
    Grazie mille e buona estate a tutti

Ciao e benvenuto sul forum, ti lascio il manuale di servizio.

Per la questione della spia rossa a pagina 75 trovi "Trouble Shooting" Power, che rimanda ad un controllo di tensione, fà riferimento anche a pagina 31 "Error Checking Mode".

Intanto grazie infinitamente per la risposta.
    Mi rendo conto di essere un pivello... abbi pazienza
    non so come interpretare quello che è riportato sul manuale di servizio che mi hai indicato: riesci a tradurre per un neofita cosa potrebbe essere e cosa potrei fare per evitare il problema?
    Grazie ancora e buona estate

Il manuale di servizio è molto tecnico ed è indirizzato a personale di servizio, per quello che comprendo se la spia rossa si accende in questo schema di controllo, viene indicato di controllare le tensioni sul connettore N3405, se la tensione è 0 andrebbe testato il funzionamento del circuito, se invece rilevi una tensione di 0,6 volt o -0,6 volt, dovresti staccare il connettore CP 4000 e ti rimanda a pagina 31 per entrare in modalità di controllo degli errori.

Ma comprendo la difficoltà per seguire le indicazioni, controlla che i cavi dei diffusori siano inseriti correttamente e isolati tra loro.

Buona estate anche da parte mia.
    Ultima modifica di oceano60; 07-08-2024 alle 12:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •