Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.153

    Marantz SR6015 - volume non sale sino al massimo ed altre domande


    salve,

    ho upgradato l'impianto SoHo installando 4 diffusori a soffitto e sostituendo il vecchio SR5003 con un più giovane SR6015.

    fatta regolazione con audissey, il volume mi sembra basso, dall'ingresso CLB/SAT non sale oltre i 9 dB dal CD o DVD invece arriva a 18 dB.

    il limiter è disabilitato, così come tutte le altre "castrazioni" e processamenti del segnale)

    ho ovviato parzialmente aumentando di 6 dB il livello in ingresso, ma vorrei capire se audissey limita il volume massimo in funzione dell'equalizzazione.

    ho provato a spostare la firestick su di un altro ingresso che con il lettore dvd arrivava a 18 dB (quindi non era limitato) ed il marantz ha limitato il volume massimo a +5 dB, pare che si autolimiti in funzione del livello del segnale in ingresso,

    ok che a 0 dB il livello di uscita è già molto alto ma qualcuno ha esperienze simili in merito?

    verificando gli interventi di equalizzazione non vedo curve di correzione per il sub, mentre in una precedente discussione qualcuno mi pare abbia scritto che audissey interviene ed equalizza anche il sub, dal manuale sembre che verifichi solo fase e livello o comunque non fa vedere la curva di equalizzazione per il sub.

    tutto il fronte anteriore ha amplificazioni esterne, utilizzo le sezioni ampli del marantz solo per i canali surround (L+C+R ed i 4 atmos).

    grazie in anticipo per i suggerimenti.
    Ultima modifica di amrvf; 06-08-2024 alle 16:46

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.153

    considerato che non ci sono stati altri interventi aggiorno la discussione, anche se dall'ingresso CLB/SAT con la firestick il volume arriva al massimo ad 11 dB già @0 dB mi sentono tre piani sopra, quindi direi che ( il fronte anteriore è amplificato esternamente) il volume è abbondantemente sufficiente!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •