Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    36

    Problema sintoamplificatore Denon AVR x2300w (perdita qualità segnale audio).


    Buonasera ragazzi, necessito di un consiglio.
    Sono in possesso del sintoamplificatore in oggetto, che uso da diversi anni con soddisfazione.
    Da qualche anno il sintoampli è collegato ad un impianto composto da 1 centrale e 2 diffusori stereo QAcoustic + Subwoofer Yamaha (in precedenza avevo un 7.1 ma da quando ho ampliato la casa ho effettuato un downgrade... almeno per il momento).

    Arrivo al dunque: di recente di tanto in tanto mentre ascolto la TV (un oled LG da 65") l'audio si abbassa quasi totalmente e diventa ovattato... altre volte pare non sentirsi più correttamente un canale (tipo assenza di medio/alte frequenze).
    Spesso il problema si risolve almeno provvisoriamente, andanto a switchare sul telecomando del Denon il formato audio in riproduzione, passando magari da Dolby a MultiCh, etc... ma non c'è un formato che va sempre bene per intenderci, e dopo qualche minuto magari ripiombo nel problema sopra riportato.
    Per completezza di info, segnalo che il sintomapli è collegato alla TV tramite cavo HDMI (porta ARC).. configurazione da sempre utilizzata e che mai mi ha dato problemi in precedenza.

    Ho verificato il cablaggio ma non vedo nulla di anomalo: cosa mi suggerite di provare per risolvere il problema? Dal difetto descritto potrebbe esserci il sospetto di un problema al sintoamplificatore stesso?

    Grazie mille per ogni consiglio!
    Ultima modifica di fra76m; 07-02-2024 alle 22:00

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •