Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

dipende solo dalle connessioni che ti servono, praticamente cambia solo quello e un pò di watt , ma a meno che tu non hai una sala più grande di 5x4 non dovresti sentire differenze
    minima prestantia animi corpore anteit

.

scusate, ho sbagliato

la stanza è piccola, come ho già scritto, devo collegarci un htpc tramite s/pdif, e non dovrebbero esserci problemi. Riguardo ai diffusori devo decidere tra MS, wharfedale e chario. tu cosa consigli?
    15 anni di allenamento immaginario possono essere d'aiuto nella vita reale?

klipsch indiana line o magnat per rimanere nel tuo budegt...cmq nel mercatino ci sarebbe un mio cntrale ms....senza farmi pubblicità naturalmente

il centrale è un po' caro... lo prenderei al 40% del prezzo. se vuoi rispondi via m.p.

allora... ho fatto un viaggetto di 150km per raggiungere un negozio specializzato e ho avuto modo di ascoltare le MS: favolose!!! ho ascoltato 906+905+902+907. Ho richiesto anche le 904, ma il negoziante ha detto che, seppur esse fossero disponibili (non ascoltabili, però), non erano consigliate per un impianto a/v in quanto la "corposità" del suono da me udito era in gran parte merito del secondo woofer delle 906. Secondo voi è vero, o posso raggiungere gli stessi risultati anche con le 904 + un buon sub?
    P.S. il negoziante non mi sembrava il massimo della competenza, i nomi dei modelli li conoscevo meglio io

Thom_Yorke ha scritto:
    allora... ho fatto un viaggetto di 150km per raggiungere un negozio specializzato e ho avuto modo di ascoltare le MS: favolose!!! ho ascoltato 906+905+902+907. Ho richiesto anche le 904, ma il negoziante ha detto che, seppur esse fossero disponibili (non ascoltabili, però), non erano consigliate per un impianto a/v in quanto la "corposità" del suono da me udito era in gran parte merito del secondo woofer delle 906. Secondo voi è vero, o posso raggiungere gli stessi risultati anche con le 904 + un buon sub?
    P.S. il negoziante non mi sembrava il massimo della competenza, i nomi dei modelli li conoscevo meglio io
    Stai sulle 906 senza dubbio. In questo caso il venditore ti ha consigliato bene. Io le possiedo e come vedi non ho il sub e ti assicuro che riempiono bene anche le frequenza basse. E comunque il sub prima o poi lo devi acquistare... io upgraderò quando arriva Babbo Natale

Ciao
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Se il sistema MS che hai apprezzato così entusiasticamente rientra nel tuo budget, fermati lì.

Personalmente, non condivido l’uso perverso che si è fatto in questi ultimi anni del subwoofer: esso dovrebbe essere dedicato a rinforzare/estendere la risposta del sistema sulle primissime ottave e non a “mettere una pezza” alle deficienze degli altri diffusori. Almeno i frontali devono avere un’estensione verso il basso tale da coprire al meglio l’intera gamma udibile, cosa che potrebbe non accadere con le 904 al posto delle 906. Ricorda infine che l’ambiente influisce sul risultato finale molto più di quanto tanta gente sia portata a credere: concentrarsi molto sulle sottili sfumatore durante la prove al negozio e’ spesso inutile, meglio dedicarsi ad un layout della stanza tale che ogni diffusore possa avere il giusto spazio e la giusta posizione.

Ciao…………….Marcello.

mi sa allora che comprerò le 906. grazie per le risposte.

Thom_Yorke ha scritto:
    mi sa allora che comprerò le 906. grazie per le risposte.
    Ottima scelta vedrai non te ne pentirai

Ciaooo
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

vedere un film come star wars senza sub è come guidare una macchina senza volante....

jackiron ha scritto:
    vedere un film come star wars senza sub è come guidare una macchina senza volante....
    Io l'ho guardato più volte e non sono mai andato a "sbattere"

Dipende tanto dall'ambiente di ascolto / visione... e poi è sempre una questione di gusti. Personalmente il fatto che tremino muri e pavimento non lo considero un valore aggiunto.

In ogni caso il sub prima o poi lo prenderò, più cghe altro per curiosità.

Ciao
    Benwest HT

il sub lo comprerò... solo che lo farò più tardi. star wars comunque non è proprio il mio genere.

comunque, in negozio, con il ritorno del re neanche mi accorgevo che era attaccato...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •