Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    369

    Marantz NR1510 non suona, muto come un pesce.


    Buongiorno ho un problema con un sinto Marantz NR1510, è praticamente muto.
    Non emette suono da nessun ingresso, la procedura di configurazione dei diffusori non riesce a trovare nessun diffusore collegato, ed anche il test dei livelli dei diffusori non emette suono.
    La parte video invece funziona bene, menu e tutto il resto sono correttamente visualizzati sulla TV.

    Quale potrebbe essere il problema secondo voi?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Qualsiasi sia la causa le uniche procedure a disposizione dell' utente sono resettare alle impostazioni di fabbrica e verificare le connessioni, degli altoparlanti in questo caso.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    369
    Preciso che anche il sub rimane muto.
    Proverò col reset, ma mi sembra strano.
    Le connessioni sono ok, controllate e ricontrollate.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.254
    Provato con una cuffia?
    Il display, info, segna che sta ricevendo un qualche tipo di segnale?
    Se anche il sub non va c'è un problema da qualche parte della processione audio. Dove poi... è anche inutile cercare. Non è che si può aprire e metterci mano visto che è uno stampato di chip microscopici...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.363
    Ciao CPD489, oltre ai consigli precedenti ti lascio il manuale di servizio, però ho trovato solo quello del fratello maggiore NR1710, le potenze sono uguali per entrambi, il tuo ha 6 ingressi HDMI, il 1710 8 ingressi HDMI, il tuo 5.2 canali, il fratello maggiore 7.2 e supporta le codifiche ad oggetti.

    Essendo molto simili certi controlli e strumenti diagnostici che trovi sul manuale dovrebbero essere compatibili, se non risolvi guarda a pagina 72:

    Service_Manual_Marantz_NR_1710

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.448
    Buongiorno Oceano , ti ringrazio avendo il 1710.

    EDIT mi sono confuso ho il 1607 ...

    ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 24-09-2023 alle 09:26

  7. #7
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    443
    Citazione Originariamente scritto da CPD489 Visualizza messaggio
    un sinto Marantz NR1510, è praticamente muto.
    [CUT]
    Con il Denon in firma (in qualche modo parente del Marantz in oggetto) qualche mese fa mi è capitata una situazione analoga per quanto strana e persino incredibile: dopo un temporale, era muto che più muto non si può.
    Dopo averle provate tutte, improperi e riti apotropaici compresi, chissà perché ho provato a spostare l'udita digitale da monitor 1 a monitor 2 (da quando non c'è più il proiettore inutilizzata) e la voce è tornata. Ancora più strano: ho spento il tutto e sono tornato all'uscita 1 abituale (sempre spegnendo il Denon e riaccendendo) e anche quella funzionava.
    E ancora funziona perfettamente.
    Difficilmente la soluzione mi pare ripetibile, ma farlo non costa nulla. Chissà...?

    p.s. Denon e compagni, non per loro colpa, hanno certamente problemi nella gestione dei decoder Sky e del loro segnale sonoro.
    Ultima modifica di Ettore; 24-09-2023 alle 09:59
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.363
    Aggiungo nota per "HDMI Diagnostics and Troubleshooting":

    HDMI_Diagnostics_and_Troubleshooting
    Ultima modifica di oceano60; 27-09-2023 alle 13:39

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    369
    Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Provato con una cuffia?
    Il display, info, segna che sta ricevendo un qualche tipo di segnale?
    Se anche il sub non va c'è un problema da qualche parte della processione audio. Dove poi... è anche inutile cercare. Non è che si può aprire e metterci mano visto che è uno stampato di chip microscopici...
    Si il display segnala che sta ricevendo tutto regolarmente, ma il suono non esce

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    369
    @ettore.
    Ma a me non va neanche l'ingresso phone, con il video non dovrebbe avere nulla a che fare.

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.448
    @Oceano60 , grazie.

    @CPD489 , hai provato fare il reset ? se non ancora puoi provare a staccare l spina per qualche minuto , dovrebbe essere un soft reset.

    ciao
    Luca

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    369
    Si ho provato di tutto, anche tutti i reset possibili. Ma nulla di fatto.

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    369

    Aggiorno: anche dall' uscita cuffie tutto tace.

    Qualcuno conosce un riparatore affidabile nella zona Macerata/Ancona?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •