|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Come suna il vecchio....
-
16-01-2003, 10:01 #1
Come souna il vecchio....
NAD 906? Lo chiedo perche' in attesa che il budget previsto si completi (ca 3000 per materiale usato) visto che sto' senza amplificazione, lo volevo acquistare: mi e' capitata una occasione di prenderlo a pochissimo e cosi', stimando molto la marca, chiedo notizie su quei 30 Watt per 6 canali.
Ciao.
Aldo Torroni
www.dvdplanet.itUltima modifica di Aldo Torroni; 17-01-2003 alle 01:43
-
17-01-2003, 14:17 #2
Guarda caso, in questi giorni stavo facendo alcune prove con il piccolo NAD 902, che in pratica è un terzo del 906, nel senso che sono due dei sei canali di cui dispone il 906. Probabilmente il vantaggio più grosso che ha il 902 è l'alimentazione indipendente e una disposizione all'interno più spaziosa, ma per il resto utilizza esattamente gli stessi componenti.
L'ho voluto mettere sotto torchio, soprattutto propio per vedere quando andava in clipping, e farmi un'idea un po' più precisa di quanta potenza necessitano i miei diffusori , che sono parecchio facili da pilotare ed efficienti, e richiedono basse potenze (questo perchè stò pensando ad un nuovo finale a valvole di potenza relativamente modesta). Quindi il finalino era nelle condizioni di dare il massimo.
L'ho sostituito al mio finale a valvole, collegato ai soliti cavi, e ho potuto pertanto anche apprezzare bene le differenze rispetto a finali di qualità elevata. Posso quindi dirti molte cose, oppure due o tre battute sintetiche, fammi sapere.
Circa la potenza invece, ho poco da dire, sono "normali" 30W, che con diffusori efficienti possono suonare anche molto forti.
CiaoUltima modifica di renato999; 17-01-2003 alle 14:28