|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
-
03-02-2023, 09:08 #16
Senior Member
grazie mille...mentre tu scrivevi il post, avevo trovato la pagina sull'altro forum, avforums dove c'era proprio un thread specifico per il problema dell'audio. Effettivamente sembra tutta una questione di incompatibilità fra le varie versioni di hdmi...c'è anche chi avrebbe risolto disabilitando dalla tv collegata all'ampli l'hdr o il deep color...comunque anche su quest'ultimo forum hanno richiesto ad Oppo un firmware beta per risolvere il problema, sarà probabilmente lo stesso. Nel pomeriggio provo e vi aggiorno...comunque un problema assurdo. Probabilmente sulla hdmi frontale mi funzionava tutto correttamente perché è una porta 4k 30hz invece di 60hz e comunque come avevate già fatto presente con banda inferiore.
Questo il link al thread che ho trovato
https://www.avforums.com/threads/opp...lease.2188373/
-
03-02-2023, 09:30 #17
Ottimo moro, l'importante è che esiste una soluzione per risolvere il problema, l'intervento di xyz73 per il Cambridge BD-751 e pace830sky che aveva dubbi sulla compatibilità dei vari protocolli, ha permesso di trovare la probabile soluzione o comunque la fonte del problema.
-
03-02-2023, 15:29 #18
Senior Member
Poco fa ho avuto modo di installare e testare il firmware beta messo a disposizione nei forum stranieri che si citavano sopra. Finalmente tutto funziona e il problema è risolto.
Continuo a pensare che quel particolare problema di incompatibilità sia assurdo e mi chiedo come mai la Oppo non abbia messo a disposizione il firmware fixato in maniera ufficiale. Infatti è una versione beta che solo grazie alla costanza degli utenti in giro per il mondo che sono passati dalla Oppo negli Stati Uniti, poi alla Oppo negli Uk per finire alla Oppo in Germania dove un tecnico volenteroso ha inviato il fix in forma privata.
Grazie anche a tutti voi per il tempo dedicato al mio problema.
-
03-02-2023, 16:10 #19
Grande!!! sono contento funzioni, spero che anche xyz73 possa trovare una soluzione per il Cambridge, ora che è noto il problema di incompatibilità.
Ultima modifica di oceano60; 05-02-2023 alle 14:48