Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    311

    NAD399 + Indiana Line 561 HELP


    Ciao a tutti, possiedo attualmente un Denon AVC - x3800h a cui ho abbinato un NAD399 per la sola gestione delle casse frontali, utilizzo quindi il denon per i film e il nad per la musica, purtroppo però mi sono reso conto solo dopo aver montato tutto che le mie frontali Indiana Line 561 da Pavimento gestiscono n range di 30-150 Watt mentre il Nad è un bel 180Watt e con ben 250watt di picco, considerando che generalmente lo utilizzo a -30dB come volume rischio di bruciare le casse??

    Grazie a tutti
    TV: Samsung 75Q90R MPlayer: Nvidia Shield 2017 Ampli: Denon avr-x3300w Casse frontali: Indiana Line Tesi 561 Cassa centrale :Indiana Line Tesi 761 Casse surround: Indiana Line Tesi 241 Subwoofer: SVS SB 2000-Dac: Oppo Sonica Dac Blu ray: Oppo 93 Cavi di potenza: Supra Classic 4.0T Cavi Rca Audio Transparent Plus Rca Interconnect Cavo Coassiale Ricable Hi-End DH1 Decoder Sat: SKY Q BLACK Console: Xbox one X

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    In realtà il range indicato sarebbe la potenza "consigliata", immagino che se per un 20% in più si rompesse qualcosa sarebbero stati più tassativi nell' indicare il massimo.

    C' é anche una scuola di pensiero che sostiene che è più facile che un amplificatore fiacco sovraccaricato (che andasse in clipping del segnale producendo distorsione) bruci i tweeter piuttosto che ci sia un danneggiamento dovuto ad un amplificatore roppo potente. Io in realtà penso che siano vere entrambe le cose, più che altro l'utente dovrebbe essere consapevole se sta spingendo al massimo, perché magari ha un salone molto grande o cose simili.

    Io per un periodo ho usato il behringer a800 (2 x 400W) con le silver 100 (100W) e vuoi perché stanno in una stanzetta, vuoi perché non ho mai fatto test per spingere al massimo ([imho] il rischio massimo c'é quando l'utente si mette a cercare i limiti dell' impianto - sempre che non cerchi di usare l'impianto per una festa da ballo all' aperto - è invece molto improbabile invece che nella quotidiana fruizione di ascolto si arrivi a potenze del genere) sono sempre stato molto tranquillo in proposito.
    Ultima modifica di pace830sky; 07-11-2022 alle 15:32
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •