Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Ieri mi è capitata una cosa strana (e non era la prima volta), all'accensione il pre non ha "agganciato" il segnale e sul display non è comparsa la scritta "nessun segnale"; ho fatto partire la riproduzione dalle sorgenti (apple tv e Oppo 205) e in effetti non usciva alcun suono (il video invece funzionava). Spento il pre e riacceso tutto è andato a posto. Capita anche a voi ?
    JVC Rs49 - Oppo 205 - AppleTv 4K - Anthem AVM70 - Krell Kav250 - B&W 804S - HTM3S - DS6S3 - Rel - Audioquest - Ruipro

Mai successo.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

sì, capita ogni tanto, ma per quanto mi riguarda penso sia dovuto più alla corretto sequenza dell'Harmony.
    Probabilmente dovrei settare un ritardo, ma non mi sono messo a studiare cos'è che lo provoca. Le rare volte che succede, faccio come te e riavviando il pre tutto va a posto.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Prova ad accendere prima le sorgenti poi il pre AV.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Prova ad accendere prima le sorgenti poi il pre AV.
    Si ho provato ma capita lo stesso
    JVC Rs49 - Oppo 205 - AppleTv 4K - Anthem AVM70 - Krell Kav250 - B&W 804S - HTM3S - DS6S3 - Rel - Audioquest - Ruipro

Ho le tue stesse sorgenti e l’inconveniente audio sarà capitato un paio di volte col mio pre AV (YAMAHA) in tre anni…
    La sequenza è sorgente - CEC —> Pre AV - VPR Ho installato tutti HDMI in Fibra.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ho le tue stesse sorgenti e l’inconveniente audio sarà capitato un paio di volte col mio pre AV (YAMAHA) in tre anni…
    La sequenza è sorgente - CEC —> Pre AV - VPR Ho installato tutti HDMI in Fibra.
    Avvio anch’io prima la sorgente, poi pre e di conseguenza i finali tramite il trigger e infine il vpr
    Tra sorgenti e pre uso cavi audioquest cinnamon48 da 60cm

buongiorno una domanda a voi posessori in quanto non ho capito una cosa, ha gli ngressi analogigi 7+1? se uno vollesse collegarci una sorgente, tipo oppo 205, in analogico? a parte le stereo è solo hdmi? grazie
    mobbys 68

Citazione Originariamente scritto da luca franchi 148 Visualizza messaggio
    buongiorno una domanda a voi posessori in quanto non ho capito una cosa, ha gli ngressi analogigi 7+1? se uno vollesse collegarci una sorgente, tipo oppo 205, in analogico? a parte le stereo è solo hdmi? grazie
    No niente ingressi analogici multicanale

Confermo, nessun ingresso 7.1, neanche sull'AVM90
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

scusate la domanda provocatoria, ma questo pre suona bene in hdmi?mi riferisco solo esclusivamente in multi canale, quindi concerti,riesce ad avere un suono uguale e dinamico come in analogico? visto i soldi che costa,fino da oggi non ho ancora trovato un pre che mi soddisfi musicalmente usando il collegamento hdmi, grazie a tutti per le risposte.
    mobbys 68

scusate la domanda provocatoria, ma questo pre suona bene in hdmi?mi riferisco solo esclusivamente in multi canale, quindi concerti,riesce ad avere un suono uguale e dinamico come in analogico? visto i soldi che costa,fino da oggi non ho ancora trovato un pre che mi soddisfi musicalmente usando il collegamento hdmi, grazie a tutti per le risposte.
    Ho avuto l'AVM70 e ora ho preso l'AVM90, posso confermare che in multicanale entrambi i pre sono eccezionali, il 90 poi è un ulteriore step migliorativo, soprattutto in stereo.
    Ultima modifica di mitsuagi; 07-02-2024 alle 14:45

scusate la domanda provocatoria, ma questo pre suona bene in hdmi?mi riferisco solo esclusivamente in multi canale, quindi concerti,riesce ad avere un suono uguale e dinamico come in analogico? .
    Dipende con quale pre fai il confronto
    Io sono passato da un pre analogico (Krell HTS Mod) all AVM70 e musicalmente è inferiore mentre per i film l'Anthem ha una marcia in più.
    Non so se l'AVM90 sia migliore solo sulla parte stereo analogica o anche nel comparto digitale (sempre musicalmente parlando).
    Tieni presente anche che i cavi HDMI non sono tutti uguali, io ne dovuti provare diversi

Citazione Originariamente scritto da Hostel Visualizza messaggio
    Non so se l'AVM90 sia migliore solo sulla parte stereo analogica o anche nel comparto digitale (sempre musicalmente parlando).
    Tieni presente anche che i cavi HDMI non sono tutti uguali, io ne dovuti provare diversi
    L'AVM90 è più performante anche nel comparto digitale, montando DAC diversi e circuiteria migliore.
    Riguardo i cavi HDMI, io mi trovo molto bene con i Ricable VISUS.

samu brianza dove?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •