Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Marantz 5004: problema con toslink e coassiale

Buongiorno

ho acquistato per la mia camera l'avr in oggetto usato: il prodotto funziona magistralmente ma dopo la configurazione (non audissey) aggancia il degnale pcm del pc solo dopo 10-15 min che è acceso. Ho preso un convertitore da toslink a coassiale ma il comportamento è lo stesso. Ho provato anche con 'uscita ottica di una samsung tv ma aggancia sempre molto dopo.
    Il display effettivamente mostra, anzi non mostra, pcm e gli altoparlanti non vengono mostrati fino al momento della rilevazione del segnale
    Prove eseguite:

standby eco - normal
    spengere e riaccendere l'avr più volte durante l'attesa
    cambiare frequenza / bit sorgente scheda audio pc
    tentare l'aggancio con segnale dolby dig anzichè pcm
    swotch entrata avr
    collegare entrata analogica stereo (jack verde 3.5 / rca)
    cambiata porta entrata - input assign

Grazie a per il Vostro tempo e a chi ne sà più di me.
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

Ciao, il ritardo audio lo hai solo via toslink e coassiale?

Puoi provare un reset di fabbrica, naturalmente questa operazione ti resetta le impostazioni:

Manuale Utente:

SR5004

Manuale di servizio:

Marantz-SR-5004-Service-Manual

Grazie per l'intervento...

l'ho preso da un ragazzo che effettivamente l'aveva testato...
    si il reset di fabbrica è stata la prima cosa che ho fatto appena montato

Come descritto in precedenza il problema si presenta con cavo rca stereo, toslink e coassiale.
    Non ho provato con hdmi perchè non è arc, perchè non è 4k mentre il tv samsung si, nel pc ho 4k quindi dovrei prendere altro cavo hdmi 2.0 o sup e splitter hdmi o estrattore hdmi audio...ma non ho voglia di spenderci altri soldi visto è proprio un impianto (camera appunto di appoggio) ; l'intento dell'acquisto è stato solo di quello di rimpiazzare un vecchio avr per ascolto musica multi ch 7.1.

e' come se dopo 10-15 min si scaldasse per poi agganciare il segnale... mai vista una roba simile nemmeno con arc sui denon al massimo anche con i segnali hdmi stacchi la corrente 20 sec e risolvi.

Domanda disperata, visto non conosco i Marantz, non è che si è impermalito senza calibrazione audissey?

Ps tutte le conversioni video spente quindi anche come carico di lavoro è limitato alla parte audio
    Ultima modifica di Esagerao; 06-05-2022 alle 16:57
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

Comprendo, ti ho chiesto se il ritardo è presente anche su altri ingressi, perchè se cosi fosse, potrebbe dipendere da condensatori sulla alimentazione, ma questa è solo una ipotesi, ricordo di un Yamaha con un problema analogo:

yamaha-htr-3063

Nel manuale dovresti trovare diverse procedure per testare, se fosse qualche condensatore, fai attenzione come descritto in questo post alla corrente che rimane all'interno dei condensatori, togliendo la copertura potresti controllare se sono presenti capacità gonfie o con perdita di liquido:

yamaha-htr-3069-partenza-ritardata

Per il discorso calibrazione Audissey si sia risentito non saprei, vediamo se qualche persona puo' risponderti.
    Ultima modifica di oceano60; 06-05-2022 alle 17:03

Quando poi aggancia, sale bene di volume ed esprime tutte le caratterstiche e bontà del marantz. Per ora sopperisco con il vecchio avr che pilota due casse aggiuntive front collegate la pre out del 5004, con entrata tv toslink...quindi mentre scaldo vado di altra sorgente sul vecchio avr, poi quando aggancia partono ovviamente tutte. Grazie per la dritta se il problema si aggrava o se ne sorgono altri tengo in considerazione questi condensatori.

Ciao, ho lo stesso problema e sembra essere un guasto comune. Sto cercando la soluzione... qualcuno ha riparato l'oggetto in questione?
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •