Marantz 5004: problema con toslink e coassiale

Esagerao

New member
Buongiorno

ho acquistato per la mia camera l'avr in oggetto usato: il prodotto funziona magistralmente ma dopo la configurazione (non audissey) aggancia il degnale pcm del pc solo dopo 10-15 min che è acceso. Ho preso un convertitore da toslink a coassiale ma il comportamento è lo stesso. Ho provato anche con 'uscita ottica di una samsung tv ma aggancia sempre molto dopo.
Il display effettivamente mostra, anzi non mostra, pcm e gli altoparlanti non vengono mostrati fino al momento della rilevazione del segnale
Prove eseguite:

standby eco - normal
spengere e riaccendere l'avr più volte durante l'attesa
cambiare frequenza / bit sorgente scheda audio pc
tentare l'aggancio con segnale dolby dig anzichè pcm
swotch entrata avr
collegare entrata analogica stereo (jack verde 3.5 / rca)
cambiata porta entrata - input assign

Grazie a per il Vostro tempo e a chi ne sà più di me.
 
Grazie per l'intervento...

l'ho preso da un ragazzo che effettivamente l'aveva testato...
si il reset di fabbrica è stata la prima cosa che ho fatto appena montato

Come descritto in precedenza il problema si presenta con cavo rca stereo, toslink e coassiale.
Non ho provato con hdmi perchè non è arc, perchè non è 4k mentre il tv samsung si, nel pc ho 4k quindi dovrei prendere altro cavo hdmi 2.0 o sup e splitter hdmi o estrattore hdmi audio...ma non ho voglia di spenderci altri soldi visto è proprio un impianto (camera appunto di appoggio) ; l'intento dell'acquisto è stato solo di quello di rimpiazzare un vecchio avr per ascolto musica multi ch 7.1.

e' come se dopo 10-15 min si scaldasse per poi agganciare il segnale... mai vista una roba simile nemmeno con arc sui denon al massimo anche con i segnali hdmi stacchi la corrente 20 sec e risolvi.

Domanda disperata, visto non conosco i Marantz, non è che si è impermalito senza calibrazione audissey?

Ps tutte le conversioni video spente quindi anche come carico di lavoro è limitato alla parte audio
 
Ultima modifica:
Comprendo, ti ho chiesto se il ritardo è presente anche su altri ingressi, perchè se cosi fosse, potrebbe dipendere da condensatori sulla alimentazione, ma questa è solo una ipotesi, ricordo di un Yamaha con un problema analogo:

yamaha-htr-3063

Nel manuale dovresti trovare diverse procedure per testare, se fosse qualche condensatore, fai attenzione come descritto in questo post alla corrente che rimane all'interno dei condensatori, togliendo la copertura potresti controllare se sono presenti capacità gonfie o con perdita di liquido:

yamaha-htr-3069-partenza-ritardata

Per il discorso calibrazione Audissey si sia risentito non saprei, vediamo se qualche persona puo' risponderti.
 
Ultima modifica:
Quando poi aggancia, sale bene di volume ed esprime tutte le caratterstiche e bontà del marantz. Per ora sopperisco con il vecchio avr che pilota due casse aggiuntive front collegate la pre out del 5004, con entrata tv toslink...quindi mentre scaldo vado di altra sorgente sul vecchio avr, poi quando aggancia partono ovviamente tutte. Grazie per la dritta se il problema si aggrava o se ne sorgono altri tengo in considerazione questi condensatori.
 
Ciao, ho lo stesso problema e sembra essere un guasto comune. Sto cercando la soluzione... qualcuno ha riparato l'oggetto in questione?
 
Top