|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consigli per acquisto sintoampli 11 canali
-
20-03-2022, 06:36 #1
Senior Member
Consigli per acquisto sintoampli 11 canali
Ciao a tutti, vorrei aggiornare l'impianto passando da un Denon avr x3500 5.1.2 ad un sintoampli da 11.1, mi sapreste indicare un buon rapporto qualità prezzo con 11 canali amplificati ? In alternativa stavo valutando anche sintoampli con 9 canali amplificati al quale aggiungere un finale per pilotare i restanti 2. Qualcuno ha esperienza in merito ? Che finale avete utilizzato? É possibile pilotare tutto dal sinto: accensione, regolazione volume calibrazione ecc? Non vorrei spendere una fortuna
Grazie a tutti.
-
20-03-2022, 15:34 #2
Non indichi un budget, né se ti ritieni soddisfatto del 3500H, né se hai vincoli di ingombro per la soluzione con ampli esterno aggiuntivo.
La scelta più ovvia, sempre che tu sia soddisfatto dell' attuale, è il 3700H + finale esterno a due canali, eventualmente acquistando un finale "pro" (anche usato, purché senza ventole, come il Behringer A800) se hai limiti di budget ma non di ingombro (il B. è anche bruttino a vedersi).
Per quanto è dato sapere ex ante il fatto che il preamplificatore gestisce 11.1 canali include la funzionalità completa, incluso Audyssey procedura di calibrazione automatica a me sembrerebbe scontato.
Il problema come è al solito sono prezzi e reperibilità, in pratica per passare dal 3500H (che comunque venderai sicuramente ad un buon prezzo) al 3700H a distanza di qualche anno occorre pagare un prezzo doppio.Ultima modifica di pace830sky; 20-03-2022 alle 15:36
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
20-03-2022, 17:00 #3
Senior Member
Grazie per le indicazioni. Non ho indicato un budget perché non l'ho ancora definito. Diciamo che non vorrei spendere più di 1200 -1500 euro. Sono soddisfatto del Denon 3500 che pagai all'epoca una cifra ragionevole, ma rimpiango la mancanza degli ulteriori 4 canali.Non ho vincoli di spazio
Il finale che mi suggerisci mi sembra troppo caro, diciamo che non vorrei spendere più di ulteriori 100euro, considerando che dovrà pilotare due diffusori effetti jbl pro 1. Dalla risposta non ho capito se hai una configurazione simile. Mi interesserebbe sapere come può essere controllato il finale tramite il sintoampli. Per essere chiari non vorrei dover accendere spegnere tutte le volte due apparecchi distinti, mi piacerebbe una soluzione integrata. Utilizzo ed apprezzo la calibrazione Audyssey ma valuterei anche alternative del tipo Dirac o Arc.
Quanto viene un 3700 ?
-
20-03-2022, 19:54 #4
In questo momento credo sui 1350, ma la situazione è quella che è, per chiarire: ricordo di averlo visto una decina di giorni fa a 1150. Il Behringer costerebbe sui 200.
Hai ragione a sollevare la questione dell' accensione, ho un finale esterno (per i canali frontali) ed almeno per ora lo accendo a mano quindi mi rendo conto.
Il 3700H (ma credo un po' tutti i sinto) ha una connessione "TRIGGER OUT" che serve appunto ad accendere apparecchiature come finali esterni purché queste siano appositamente predisposte(si suppone che abbiano un "trigger in"). Per quanto riguarda gli apparecchi (finali) hi-fi qualcuno lo è sicuramente, ma occorre verificare caso per caso; per quanto riguarda i finali professionali (mediamente meno cari) non credo che sia previsto, sicuramente non c'é sul mio behringer A500 né sul A800 (guardando il pannello posteriore in foto quanto meno non si vede). Per quanto mi riguarda penso di risolvere con una ciabatta master-slave (quindi lascerei il finale sempre in "ON" e l'accensione effettiva la farebbe il relé nella ciabatta) ma capisco che chi sta spendendo 1500 euro magari vorrebbe una soluzione più "pulita".Ultima modifica di pace830sky; 20-03-2022 alle 19:56
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)