Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Amplificatore Denon AVR 4400H e nuove casse

Salve a tutti,
    ho un impianto con sintoampli come in titolo, e una catena 7.1 della CAV audio tutte a 6 ohm.
    Probabilmente devo cambiare le posteriori e prenderle con una impedenza più alta (non riesco a trovare speakers 6 ohm).
    Volevo chiedere a chi ne sa...che succede se collego casse frontali e centrale a 6 ohm e le posteriori a 8 o 4 ohm? l'amplificatore è in grado di gestirle? o faccio casini? scusate la domanda forse sciocca...ma non vorrei fare danni

Grazie

Puoi collegarle tranquillamente anche se sono a 8 ohm.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Come implicito nella risposta che hai già avuto, l' unica riserva riguarderebbe casse da 4ohm di impedenza nominale (non come impedenza minima!) ma è una considerazione abbastanza teorica, casse da 4ohm come surround non mi sembra di averne mai viste se non come parte di un kit di casettine di plastica.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

grazie per le risposte....avete per caso qualche suggerimento?

adesso ho le delle cav audio FI-III, che sono enormi...mi servirebbero solo per il surround quindi ch supportino almeno 180 200 w, e che non siano troppo grandi (anche sottili da pavimento)...come dicevo 6-8 ohm

grazie intanto

Secondo me per dei surround 180/200 W sono anche troppi.Il tuo denon eroga 150w (nominali) per canale,quindi possono bastare casse di potenza molto inferiore.Per i marchi puoi guardare in casa Magnat,Elac oppure da parete le Monitor audio Bronze FX.Poi non conosco il tuo budget,quindi può darsi che vuoi qualcosa di categoria superiore.
    (John Belushi)

secondo te queste casse come surround potrebbero andar bene?
    https://www.stereodromhifi.it/diffus...kro-black.html

mi sembrano leggermente fiacche...ma sono belle e anche adattabili a dove le dovrei mettere

Potrebbero andare,ma non mi convincono per la bassa sensibilità che richiede uno sforzo maggiore al sinto per farle suonare bene.Inoltre il produttore dichiara una range di frequenze da 95 hz in su e quindi dovresti impostare il crossover almeno a 100 se non più alto.Va anche detto però che essendo surround entrano in azione solo nei momenti richiesti e non suonerebbero di continuo.A quel prezzo comunque trovi di meglio.
    (John Belushi)

quello certo...ma cercavo anche una cosa bella da vedere e non troppo ingombrante

Potresti dare un'occhiata alle Indiana Line Diva 252.Sullo stile la scelta ovviamente deve essere tua.
    (John Belushi)

le ho viste ma sono grosse quanto quelle che sto vendendo...le cercavo più smilze ahahahaha

Sempre in casa Dali le Fazon Sat?

Citazione Originariamente scritto da mannion Visualizza messaggio
    Sempre in casa Dali le Fazon Sat?
    hanno lo stesso problema delle mikro...non so se l'amplificatore le sfascia in potenza

Reggono da 20 a 120 Watt e le usi come surround.Reggono tranquillamente la potenza erogata dall'amplificatore.Sono un pò meglio delle precedenti,ma sempre bassa sensibilità.Ma visto che l'estetica riveste una componente essenziale della tua scelta non so se troverai qualcosa di meglio a livello di dimensioni e sensibilità.
    (John Belushi)

Beh, di piccolo,
    dagli un occhiata alle Focal Sib Evo 2 Atmos o Dome Flax Sat 1.0,
    Canton Chrono 10 e GLE 10 Pro,
    Nht super one 2.1
    A trovarle, delle Wave In Wall 182
    Davis Mia 20

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi