|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Sostituto dell'Onkyo sr-606
-
24-01-2022, 12:16 #16
Junior Member
Va bene. Resta quindi da scegliere tra le prime due opzioni.
-
29-01-2022, 14:45 #17
Junior Member
In assenza di ulteriori consigli ho provato a vendere il vecchio Onkyo, come "non funzionante", su eBay. L'ho venduto in meno di due ore!
Ho un'ultima curiosità, che non c'entra niente con la storia dell'amplificatore. Lo chiedo qui solo per pigrizia: sto cercando anche un lettore di VHS, ovviamente usato, che mi serve per un uso occasionale (ho alcune videocassette personali, e adesso non mi va di perderci tempo a digitalizzarle). Ne trovo moltissimi su eBay, ma il 90% è sprovvisto di telecomando, cosa di cui non riesco a capire la ragione: c'è un mercato clandestino dei telecomandi? I lettori vengono sempre recuperati dai cassonetti o dalle discariche? O cosa? Solo curiosità, la mia.Ultima modifica di Fantasio; 29-01-2022 alle 19:04
-
29-01-2022, 14:59 #18
Junior Member
SCUSATE MA NON RIESCO AD APRIRE NUOVA DISCUSSIONE. Cerco consigli per acquisto di due casse frontali da scaffale sia per musica (2.1) che per ht (5.1). Le casse vengono pilotate da ampli Yamaha Adventage RX A2A. L'impianto è installato in un locale di circa 10-12 mq. Attualmente ho due Klipsch r41, non male per la fascia di prezzo, ma cerco qualcosa di più performante soprattutto per l'ascolto di musica in quanto vorrei utilizzarle anche per fare degli ascolti di alcuni mix di registrazioni fatte in studio ed ascoltare vinili con qualità notevole. Cerco diffusori che non enfatizzino particolari frequenze, odio impianti sbilanciati, e diano presenza ed ampiezza al suono.
Scrivo qui perché purtroppo è impossibile dalle mie parti andare ad ascoltare 2,3,4 tipi di diffusori e farsi un'idea, e poi perché sono appassionato da sempre di hi-fi ma ho potuto sperimentare poco in 35 anni di vita, a parte il vecchio impianto Kenwood di papà che tengo in vita con tanto affetto!
Qualcuno mi ha consigliato B e W, mai avuto la fortuna di possedere casse cosi...
Ringrazio anticipatamente tutti voi..
-
29-01-2022, 19:20 #19
Junior Member
Così, al volo. Le B e W sono molto meglio, ma costano il doppio delle tue Klipsch. Forse le Indiana Line Tesi 261 sono _un po'_ meglio e costano lo stesso. Certo, secondo me se vuoi "qualità notevole" dovresti andare sulle prime. Ma io non sono un esperto in diffusori...
-
29-01-2022, 20:01 #20
Junior Member
si, in realtà avevo intenzione proprio di salire di livello aumentando il budget. Aggiungo che come centrale ho un r34 sempre di Klipsch
-
29-01-2022, 21:54 #21