Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

PROBLEMA con Yamaha TSR-700

Questa estate ho sostituito il sinto ampli Yamaha RXV673, perchè rotto dopo 8 anni di servizio,
    con il TSR-700 sempre Yamaha (si, conosco il bug hdmi...)

Ho questo problema con l'ampli in stand by: se ad esempio guardo un programma da Sky Q, poi spengo il televisore (plasma 50VT60 Panasonic) da telecomando, e dopo un po’ lo riaccendo, talvolta il segnale audiovideo viene disturbato da un “flash” bianco sullo schermo con interruzione dell’audio e riesco a risolvere solo accendendo e spegnendo l'ampli (ovviamente da telecomando) oppure il TV (da interruttore posteriore).

Questo non accadeva con l’RXV673.

La catena audio video è rimasta uguale, ho solo sostituito l’amplificatore.
    Tutte le sorgenti (SkyQ, AppleTV, Switch, BluRay) vanno all’amplificatore, e da qui al TV (hdmi arc).

Non ho fatto mille prove tra le varie sorgenti.
    Avete qualche idea,suggerimento?

Grazie.

Sbaglio RX-V673 era HDMI 1.4 (=non veramente 4K)?

Lo dico perché ho trovato una traccia ma l' autore mette in relazione quanto successo con il suo passaggio al 4K:

https://helpforum.sky.com/t5/Sky-Q/S...i/td-p/3571241

non ho letto come sia andata a finire cioè se e come l'autore abbia risolto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ciao Pace830sky, si era Hdmi 1.4.
    ho visto il link, ho letto tutto ma... nessuna dritta utile per me, e tra l'altro non ha risolto :-)
    grazie comunque!

Puoi provare a girarci intorno collegando sky q al tv ed il tv al sinto con il collegamento ottico, sempre che non arrivi al sinto via ARC. Avresti solo codifica DD 5.1 - non so se sky q ha atmos ecc, nel caso su ottico non andrebbe.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

beh, ho tutto collegato all'ampli e passo proprio via arc; il disagio di collegare direttamente tv ad ampli sarebbe maggiore dell'"accendi/spegni"... :-)
    ciao

che sia invece qualche incompatibilità con i miei cavi, che sono vecchiotti e basici ? sto usando quelli presenti nelle scatole di SkyQ/Panasonic e quelli di Amazon Basics...
    volendo cambiarli, avete suggerimenti su quali marche prendere in considerazione?
    senza andare sull'esoterico, ma qualcosa di meglio di quelli che ho...
    grazie!

Con un Tv full HD dovrebbe andar bene qualsiasi cavo recente

Su Tv 4K i cavi devono essere specifici per UHD (4K), quelli ordinariamente venduti come tali sia nella grande distribuzione che su amazon vanno bene.

Devo supporre che il cavo fornito con un apparecchio sia adatto all' apparecchio stesso... qui se ho capito bene la sorgente è 4K, il sinto è 4K ed il tv è un plasma full HD... ... per quanto ne so tutta la catena si dovrebbe automaticamente impostare a ful HD...

...non so se nei vari apparecchi si può impostare la risoluzione nel caso si potrebbe impostare esplicitamente come full HD.
    Ultima modifica di pace830sky; 21-11-2021 alle 09:47

la sorgente (syk q + apple tv...) gestisce 4k ma è impostata a full hd... pensavo che forse è lo yamaha ad essere schizzinoso con i cavi...

Difficile per me dirlo... ebbi una sola volta problemi con i cavi hdmi per avere infilato il cavo in una canalina molto affollata di altri cavi ... se il cavo è inadatto per lo più la connessione si dovrebbe interrompere...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •