|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
-
04-11-2021, 13:33 #16
Senior Member
Ok ottimo, allora - quando potrò (visto che solo da qualche giorno mi sono svenato già per l'ampli) - faccio un pensierino ad altre 2 torri magnat da piazzare dietro.
Solo una domanda, che avevo posto forse all'inizio del thread ma mi sa che un po' mi ero espresso male io e un po' la faccenda è andata in secondo piano. So che forse è un po' stupida ma cerco di renderla molto semplice perché non mi è facile da esprimerla.
Con la configurazione 5.1, se ho la sorgente audio in DD o DTS e sull'ampli ho settato Straight, l'audio segue appunto la codifica "diretta", infatti sul display dell'ampi compare solo "DD" oppure "DTS".
Invece con la configurazione 5.1.2, con la stessa sorgente DD o DTS e sempre audio settato su Straight, sul display compare "DD/Dsur" oppure "DTS/Neural:X". Questo significa, immagino, che per gli speaker 5.1 supportati dalla codifica in questione, l'audio viene trasmesso appunto in DD o DTS, mentre per i 2 aggiuntivi, non supportati dalla codifica in questione, l'audio viene "integrato" sulla base del Decodificatore Dolby Surround (per DD) o del Decodificatore DTS Neural:X (per DTS), giusto?
Messa proprio terra terra: sugli speaker 5.1 tutti i suoni prodotti dalla sorgente DD o DTS sono esattamente gli stessi, sia nella configurazione 5.1 che in quella 5.1.2? E le 2 codifiche aggiuntive per i 2 speaker in più riguardano solo questi ultimi e quindi non perdo nulla della codifica "originaria" DD o DTS sugli altri?
Spero di essere stato chiaro, scusate se la domanda è stupida.
Grazie.
-
04-11-2021, 13:54 #17
Sì è corretto, il DTS Neutral X fa lavorare tutti gli altoparlanti del setup ed è da preferire al Dolby.
Viene fatto un up mix del segnale e attivati i canali aggiuntivi a seconda del loro posizionamento senza privare gli altri ma aumentando la spazialità del sistema. Personalmente con un 7.1.4 al momento riesco a far lavorare bene tutti i diffusori anche con. Colonne sonore che non hanno previsto la configurazioneUltima modifica di ellebiser; 04-11-2021 alle 13:55
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-11-2021, 14:34 #18
Senior Member
-
22-11-2021, 16:23 #19
Member
Mi inserisco con una domanda… con il TSR700 se imposto tutti i canali per ottenere un 5.1.2 o un biamp 5.1 logicamente non avrò la zona 2… ma se acquisto un MusicCast wireless, avrei una zona 2 da poter configurare… cioè zona 1 cablata (tutti i canali) + zona 2 wireless?
-
22-11-2021, 19:06 #20
Il sistema musiccast gestisce il multiroom wireless (in più stanze volendo) è un concetto diverso tanto per dirne una il volume della zona 2 lo controlli con il telecomando dalla postazione principale (o con il telefonino suppongo) il volume delle casse multiroom con il relativo controllo di volume. C'è poi da approfondire cosa puoi inviare in zona 2 e cosa al multiroom.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
22-11-2021, 23:06 #21
Member
Per essere precisi ho la casa sviluppata su 2 piani… al piano basso avrei la saggiorno dedicata home theatre, attualmente 5.1 ma prevedo poi gli atmos enabled con il nuovo sinto… ma al piano sopra vorrei riprodurre musica, magari da sorgenti del piano sotto, tipo streaming… è possibile?
Mentre io guardo un film in 5.1.2, sopra mia moglie può ascoltar musica, o mentre ascolto musica sotto, la stessa viene riprodotta sopra…
-
23-11-2021, 09:56 #22
Senior Member
VPR UST: Formovie Fengmi T1 + screen fisso ALR Benq ALRS01; PLAYER: M9203 (clone oppo203); AVR+FINALE: Marantz SR8012+MM8003; FRONT: Focal Aria 926; CENTER: Focal Aria CC900; SURROUND SIDE: Focal Aria SR900; SURROUND BACK: Canton Chrono 10; ATMOS INCASSO: x4 Focal 100 ICW6; SUB: x2 SVS 1000Pro;