Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    180

    Ok ottimo, allora - quando potrò (visto che solo da qualche giorno mi sono svenato già per l'ampli) - faccio un pensierino ad altre 2 torri magnat da piazzare dietro.

    Solo una domanda, che avevo posto forse all'inizio del thread ma mi sa che un po' mi ero espresso male io e un po' la faccenda è andata in secondo piano. So che forse è un po' stupida ma cerco di renderla molto semplice perché non mi è facile da esprimerla.

    Con la configurazione 5.1, se ho la sorgente audio in DD o DTS e sull'ampli ho settato Straight, l'audio segue appunto la codifica "diretta", infatti sul display dell'ampi compare solo "DD" oppure "DTS".
    Invece con la configurazione 5.1.2, con la stessa sorgente DD o DTS e sempre audio settato su Straight, sul display compare "DD/Dsur" oppure "DTS/Neural:X". Questo significa, immagino, che per gli speaker 5.1 supportati dalla codifica in questione, l'audio viene trasmesso appunto in DD o DTS, mentre per i 2 aggiuntivi, non supportati dalla codifica in questione, l'audio viene "integrato" sulla base del Decodificatore Dolby Surround (per DD) o del Decodificatore DTS Neural:X (per DTS), giusto?

    Messa proprio terra terra: sugli speaker 5.1 tutti i suoni prodotti dalla sorgente DD o DTS sono esattamente gli stessi, sia nella configurazione 5.1 che in quella 5.1.2? E le 2 codifiche aggiuntive per i 2 speaker in più riguardano solo questi ultimi e quindi non perdo nulla della codifica "originaria" DD o DTS sugli altri?

    Spero di essere stato chiaro, scusate se la domanda è stupida.

    Grazie.

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Sì è corretto, il DTS Neutral X fa lavorare tutti gli altoparlanti del setup ed è da preferire al Dolby.
    Viene fatto un up mix del segnale e attivati i canali aggiuntivi a seconda del loro posizionamento senza privare gli altri ma aumentando la spazialità del sistema. Personalmente con un 7.1.4 al momento riesco a far lavorare bene tutti i diffusori anche con. Colonne sonore che non hanno previsto la configurazione
    Ultima modifica di ellebiser; 04-11-2021 alle 13:55
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    180
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Sì è corretto, il DTS Neutral X fa lavorare tutti gli altoparlanti del setup ed è da preferire al Dolby.
    Viene fatto un up mix del segnale e attivati i canali aggiuntivi a seconda del loro posizionamento senza privare gli altri ma aumentando la spazialità del sistema. Personalmente con un 7.1.4 al momento riesco a far lavorare bene tutti i diffusor..........[CUT]
    Perfetto, grazie mille!

  4. #19
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    53
    Mi inserisco con una domanda… con il TSR700 se imposto tutti i canali per ottenere un 5.1.2 o un biamp 5.1 logicamente non avrò la zona 2… ma se acquisto un MusicCast wireless, avrei una zona 2 da poter configurare… cioè zona 1 cablata (tutti i canali) + zona 2 wireless?

  5. #20
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Il sistema musiccast gestisce il multiroom wireless (in più stanze volendo) è un concetto diverso tanto per dirne una il volume della zona 2 lo controlli con il telecomando dalla postazione principale (o con il telefonino suppongo) il volume delle casse multiroom con il relativo controllo di volume. C'è poi da approfondire cosa puoi inviare in zona 2 e cosa al multiroom.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  6. #21
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    53
    Per essere precisi ho la casa sviluppata su 2 piani… al piano basso avrei la saggiorno dedicata home theatre, attualmente 5.1 ma prevedo poi gli atmos enabled con il nuovo sinto… ma al piano sopra vorrei riprodurre musica, magari da sorgenti del piano sotto, tipo streaming… è possibile?
    Mentre io guardo un film in 5.1.2, sopra mia moglie può ascoltar musica, o mentre ascolto musica sotto, la stessa viene riprodotta sopra…

  7. #22
    Data registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    86

    Citazione Originariamente scritto da gigio90 Visualizza messaggio
    Mentre io guardo un film in 5.1.2, sopra mia moglie può ascoltar musica, o mentre ascolto musica sotto, la stessa viene riprodotta sopra….[CUT]
    Di quale avr/pre parli?

    Personalmente con il mio si possono riprodurre diversi contenuti in zone diverse...
    Ma tutto collegato analogicamente...

    Via wifi bisogna leggere il manuale dell avr/pre che hai in mente di acquistare...
    VPR UST: Formovie Fengmi T1 + screen fisso ALR Benq ALRS01; PLAYER: M9203 (clone oppo203); AVR+FINALE: Marantz SR8012+MM8003; FRONT: Focal Aria 926; CENTER: Focal Aria CC900; SURROUND SIDE: Focal Aria SR900; SURROUND BACK: Canton Chrono 10; ATMOS INCASSO: x4 Focal 100 ICW6; SUB: x2 SVS 1000Pro;


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •