Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Denon AVR-X4100 non si sente più l'audio - quale sostituto?

Ho un Denon AVR-X4100 da 6 anni, ieri sera durante la partita dell'Italia, si è spento e riacceso e ha messo in mute l'audio. Se lo spegnevo staccando la spina alla riaccensione funzionava l'audio per qualche secondo, e poi si spegneva, i collegamenti video funzionano perfettamente.

Questa mattina l'audio non va, neppure se vado sui suoni test delle casse, e neppure se infilo le cuffie, avete idea di cosa possa essere successo? Io penso si sia "bruciata" la sezione di preamplificazione audio.

Secondo voi può essere conveniente farlo vedere a qualcuno? Nel caso... a chi?

Nel frattempo... avete idea di quale amplificatore attorno ai 1000 euro potrei comprare per sostituirlo? Necessario che veicoli il segnale HDMI 4K, dato che a breve sostituirò il proiettore con uno che sia 4K. Ovviamente necessarie le uscite preamplificate almeno delle due casse anteriori L e R. Mi basta anche un 5.1 e non mi interessa il multizona, se fosse compatibile con Alexa sarebbe un bel plus.

Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi.
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Rimanendo in cas Denon potresti prendere in considerazione il 3700H.Se non ti servissero le pre-out anche il 2700 potrebbe fare al caso tuo.Il problema è riuscirli a trovare a un prezzo onesto in questo momento...
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Si infatti anche io avevo visto 3700 e 4700... le pre out sono obbligatorie... altrimenti la potenza non basterebbe...

Ma il problema non è solo trovarli a prezzi umani... è proprio trovarli, qua a Rimini ho fatto un giro nei negozi che avevano un minimo di Hi-Fi ed HT qualche anno fa... tabula rasa... solo su ordinazione...
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Ci sono due cose che puoi fare: ispezionare le connessioni alle casse connesse dirattamente al sinto perché un corto potrebbe far scattare la protezione termica, ed anche fare un reset alle impostazioni di fabbrica, anche se inutile comunque quando contatterai l'assistenza ti chiederanno se lo hai fatto.

Certo manderei il 4100H in assistenza, anche a volerne comprare uno nuovo non mi sembra il caso di mandare un apparecchio di 6 anni all' isola ecologica a meno che il centro di assistenza non spari un preventivo assurdo. Certo rischi di avere i disagi della spedizione senza concludere poi nulla ma credo che valga la pena di provarci.

Il mercato del nuovo ha grandi problemi per vari fattori pandemici e post-pandemici e non si prevede una normalizzazione a breve. Il mercato usato ha visto un conseguente rialzo dei prezzi.

=== Alla prima googlata il 4700H risulta disponibile dal venditore AFMERATE che credo sia un negozio "fisico" (zona Lecco), prova a telefonare per avere conferma che sia effettivamente in magazzino se ti interessa
    Ultima modifica di pace830sky; 03-07-2021 alle 17:05
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ti ringrazio, dopo aver fatto diverse prove ho contattato l'assistenza e glielo ho spedito, non credo che rientrerà prima delle ferie estive ma non posso farci nulla. Avrei anche comprato un ampli di backup... ma non si trova davvero nulla di disponibile.

Per cui per ora vedo cosa mi diranno all'assistenza, e solo allora penserò eventualmente al nuovo... sperando che non ve ne sia bisogno.

Aggiorno solo per dire che ancora non è tornato a casa... uff...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •