|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Marantz SR8012+MM8003 cosa scegliere?!
-
13-09-2021, 08:54 #1
Senior Member
Marantz SR8012+MM8003 cosa scegliere?!
Ciao a tutti ragazzi...
Ho un domanda per quanto riguarda il pilotaggio dei diffusori
Partiamo dal principio, il mio set è cosi composto:
FL Focal Aria 926
C Focal Aria cc900
SR/SR Canton GLE 15
SBR/SBL Canton GLE 10
4 Atmos Focal 100icw6 (inceling)
2 SVS 1000pro
Totale 7.2.4...
Detto ciò, per non far pilotare tutti ed 11ch al marantz sr8012 (in mio possesso) ho deciso di acquistare un MM8003 (ad un ottimo prezzo) per scaricare il carico all avr....
Come configurazione, avrei pensato di far gestire SURR e ATMOS al MM8003 (8ch) e LCR (focal 926/cc900) all sr8012...cosi d'avere uniformità dei watt erogati per ogni singolo altoparlante.
Secondo voi è una soluzione valida, o se avete consigli/pareri sono aperto a tutto.
Grazie
-
13-09-2021, 11:40 #2
Senior Member
Premesso che non conosco gli apparecchi citati io farei eventualmente il contrario, cioè userei il finale per i frontali ed il centrale, dove solitamente si concentra la richiesta di watt, con eventualmente i surround.
-
13-09-2021, 13:17 #3
Dipende molto dal budget, certo per amplificare a dovere il fronte anteriore basterebbe aggiungere un buon tre canali…è risaputo che più canali ci sono nello chassis e minore sarà la potenza erogabile…se il fattore chiave fosse solo la potenza…
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-09-2021, 13:35 #4
Senior Member
In che senso il budget?
Ho già a casa sia l'sr8012 e l'mm8003...
Visto che sono in piena ristrutturazione stavo gestendo l'inserimento prese, passaggio cavi altoparlanti, hdmi etc... e quindi dare una soluzione "definitiva" sui collegamenti...
La mia domanda base è...avendo a disposizione sia 8012 e mm8003, cercavo consiglio su cosa fare a chi
Se è meglio gestire la parte surr e atmos all'mm8003 che e un finale da 8ch (quindi usarli tutti) e la parte LCR all avr...
O altri consigli sui collegamenti da effettuare...
Es. gestire i 7ch (LCR e SURR) dal mm8003 e atmos AVR e cosi via...
-
13-09-2021, 14:09 #5
Non avevo capito che avessi già acquistato il finale… sulla carta sono simili puoi fare delle prove ma metterei il vecchio MM8003 a pilotare i diffusori meno efficienti, utilizzando se possibile la biamplificazione perr il fronte anteriore…
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-09-2021, 14:20 #6
Senior Member
Figurati
Le Focal ne sono sprovviste lato biamp - hanno solo 2 connettori -
Tutto questo dubbio di collegamento ce l'ho non tanto per la resa (che come ovvio che sia si puo provare) ma il problema vero e che passerò tutti i cavi dentro muro con le sue placchette
Es. foto
e se nel caso non vada bene è un bel problema
Quindi secondo te e meglio far gestire LCR dal mm8003 e il resto avr?
-
13-09-2021, 19:21 #7
Premesso che mi entusiasta la soluzione in figura soprattutto per le due frontali…
Una prova in biamping la farei comunque sulle 926Wise men speak because they have something to say,
-
13-09-2021, 19:30 #8
Senior Member
Nessun modello focal...a memoria...ha la possibilità del biamping
Comunque la soluzione in foto mi renderà piu pulito la gestione cavi dietro al mobile...
Parto con una placchetta da 11.2 e poi le placchette da 2 per ogni canale (tranne le atmos - che sono nel cartongesso)
-
13-09-2021, 19:38 #9
Forse non sono chiaro, il biwiring prevede due sezioni separate medi e alti il biamping due ampli che entrano assieme, un solo cavo di potenza, per aumentarne la potenza…col Marantz dovrebbe essere possibile visto che hai dei canali in più