|
|
Risultati da 31 a 36 di 36
Discussione: Da Denon AVR2313 a Denon AVR X1600H
-
14-07-2021, 11:05 #31
Senior Member
Il sub ha un led che si accende quando è in funzione, ho fatto una piccola prova ieri, giusto 2 minuti, è rimasto spento quindi si effettivamente suona in 2.0 e senza Audyssey attivo, non mi è sembrato male, chiaramente essendo abituato al sub è stato un po' strano, però appena ho tempo gli dedicherò qualche oretta
-
14-07-2021, 14:54 #32
Comunque tieni presente che l' amplificatore stereo avrebbe dalla sua la maggior capacità dello stadio finale di erogare potenza e poi volendoli usare avrebbe i suoi controlli bassi ed acuti mentre il pure direct è rigorosamente "flat".
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
14-07-2021, 16:58 #33
Senior Member
-
15-07-2021, 08:23 #34
Senior Member
Ti volevo ringraziare, mi si è aperto un mondo, io nella mia ignoranza sulla materia ho sempre ascoltato utilizzando il tasto "music" e mi piaceva ma, avendo provato solo ora l'ascolto "puro" mi sono reso conto di quante sfaccettature mi sono perso in questi anni, se questo è un accenno di quel che è un amplificatore puramente stereo (o 2.1) procederò quanto prima.
So che qui non son visti di buon occhio ma, avevo un T-Amp diversi anni fa che per le mie orecchie faceva paura!
-
15-07-2021, 08:33 #35
Aggiungi alle sfumature che hai percepito, nel pure direct mode, una ricostruzione della scena ed una maggiore spazialità degli strumenti ...e questo è l'ascolto stereo.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-07-2021, 09:24 #36
L' eredità del T-amp è stata colta da una quantità di marchi cinesi che fanno amplificatori in classe D con alimentatore switching (il classico "mattoncino" che alimenta i laptop); in genere vengono abbinati con PC ed un DAC (eventualmente incluso nello stesso amplificatore).
Io ne ho scelto uno piuttosto generoso in corrente (nasce per casse a bassa impedenza) ed abbinato ad un DAC esterno, casse di marca (ho spostato temporaneamente sul tavolo una coppia di PSB dall' impianto principale) e subwoofer di marca (un inglese MJ acoustics, preso usato, marchio che nasce dall' esperienza REL) mi piace molto come suona. Ma va anche detto che il valore economico di questo setup è spostato completamente verso le casse e credo che la resa dipenda in buona parte da quelle.
Molti mettono come finali esterni ai sinto multicanale ampli "pro" come i behringer (andava molto l' A500, che ancora si trova, che è in classe AB con alimentatore lineare ed è senza ventola) ma è una soluzione per impianti con casse difficili da pilotare non credo sia il caso delle Indiana Line.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)