Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sistemi di raffreddamento amplificatore

Avevo già notato che il denon 4500 scaldava molto, troppo.

Recentemente ho dovuto mettergli sopra un lettore streaming.
    Risultato? Il lettore è bollente, con sospetto che fosse unicamente colpa dell'avr posto sotto.

Infatti ho invertito avr e streamer e infatti quest'ultimo resta praticamnte freddo, anche lasciandolo acceso ore.

Siccome avrei necessità di tenere in altro lo streamer... vorrei un sistema di raffreddamento.

Ho trovato solo AC Infinity ( questi: https://www.acinfinity.com/receiver-amp-cooling-fans/ ), ma non conoscete altre marche o prodotti simili? (che non sia una ventolina da mettere sopra, ma proprio un blocco largo come avr)
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

Credo che sarebbe più indolore distanziare adeguatamente i due apparecchi con un distanziatore fatto in casa che lasci tra i due apparecchi sui 5cm di spazio vuoto e dotato di un ripiano superiore che protegga lo streamer dall' aria calda che sale.

In pratica una sorta di tavolino in miniatura con il ripiano grande quanto l' "impronta" dello streamer e 4 zampe di 5cm.
    Ultima modifica di pace830sky; 29-04-2021 alle 19:19
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Credo che sarebbe più indolore distanziare adeguatamente i due apparecchi con un distanziatore fatto in casa che lasci tra i due apparecchi sui 5cm di spazio vuoto e dotato di un ripiano superiore che protegga lo streamer dall' aria calda che sale.

In pratica una sorta di tavolino in miniatura con il ripiano grande quanto l' "impronta"..........[CUT]
    Si ci avevo pensato... però cavolo non si può vedere, e comunque non risolve il calore prodotto dal denon. Hai visto che belli i prodotti AC Infinity? con meno di 100 euro si può risolvere e anche di estetica ci stà dentro molto.

Cercavo prodotti simili, ma non trovo nulla. Si trovano solo fan singole da attaccare
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

Gli AC Infinity andrebbero comunque adattati essendo soluzioni per PC.

Per impilarli correttamente ci vorrebbe un mini rack ma credo che non se ne facciano più e le soluzioni DiY in effetti sono un hobby a parte che non tutti condividiamo:
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Gli AC Infinity andrebbero comunque adattati essendo soluzioni per PC.

Per impilarli correttamente ci vorrebbe un mini rack
    Non sono per computer, mi sa che non hai guardato bene i prodotti AC Infinity specifici per compontneti audio/video, tipo questo:

https://www.acinfinity.com/component...op-exhaust-17/

Dovrebbe star sopra al sinto proiettando l'aria verso l'alto, non mi è chiaro come potrebbe aiutare a ad impilare gli apparecchi.

(non concordo del tutto con la affermazione "protegge dal surriscaldamento ed allunga la vita dei componenti", intendiamoci ha perfettamente senso ma presuppone che l'apparecchio non sia stato già progettato al meglio, cosa tutta da dimostrare.)

Ci sono vari modelli di quelle cose, ovviamente quello che pesca aria da sotto (in questo caso il denon) e la butta in alto (quindi verso lo stremer che ci metterei) ovviamente non ha senso.

Per quello cercavo modelli che buttassero aria dietro o laterale, ma non trovo nulla.

Diciamo che lavorando su server e computer, sono parecchio sensibile al discorso areazione dei componenti

regolatore di velocità USB per regolare il rumore da collegare direttamente al amplificatore
    https://it.aliexpress.com/item/32997...27424c4dgFLnXH
    e ventola da 5v da 120mm,di tutte le forme che vuoi
    https://it.aliexpress.com/wholesale?...fan+usb+5v+120

massima resa.. poca spesa 10-15€
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Alla fine ho ascoltato il consiglio di pace830 (di mettere un rialzo tra i 2 devices) e ho semplicemente messo tra avr e streamer un vecchissimo amplificatore inutilizzato.

La soluzione funziona abbastanza bene e lo streamer non si surriscalda.
    Unica cosa che non mi piace è che ora la torre hifi è un po' troppo alta e importante... ma ha il vantaggio di avere lo streamer più elevato e meglio visibile (per nomi canzoni e comodità d'uso)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •