|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: tv xiaomi e ampli sony
-
03-05-2021, 20:18 #1
Junior Member
tv xiaomi e ampli sony
Buona sera a tutti,
ho acquistato un tv xiaomi 4s 43".
Ho un vecchio ampli ht sony str dg 910, e ho pensato di rimetterlo in fuznione con la nuova tv.
Il problema è questo.
La tv xiaomi ha solo un uscita ottica che però collegata all'amplificatore non è funzionante per tutti i video.
Mi spiego meglio.
I film netflix sono quasi tutti funzionanti, mentre se vado su youtube o iptv streaming l'audio dell'ampli rimane muto.
Qualcuno sa come mai ?
E' possibile ovviare ?
Non so magari con un convertitore di segnale da ottico a rca o hdmi.
Il tv ha anche una presa hdmi arc, ma sull'ampli non c'è.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Mario
-
03-05-2021, 22:31 #2
sembra molto strano , nelle impostazioni come hai messo uscita audio? Se lo usi sono in stereo puoi provare a mettere PCM ..
Il firmware del 910 è aggionato?LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
04-05-2021, 10:25 #3
Junior Member
Innanzitutto grazie per la risposta.
Nelle impostazione della tv esiste la possibilità di impostare l'uscita audio con gli altoparlanti della tv, oppure con l'uscita digitale.
Nell'uscita digitale si possono impostare due modalità, PCM o passthrough. Quei pochi che funzionano, come ho detto solo su netflix, funzionano con l'impostazione passthrough, con il PCM l'audio dell'ampli rimane muto.
Il 910 non credo abbia la possibilità di aggiornare il firmware, non ha rete, ne tantomeno prese di servizio.
Grazie