Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    329

    Lho letto, e mi sembra di capire che tocca annà a orecchio senza strumenti 🤔

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    329

    Ieri ho rifatto fa calibrazione da zero e ho spostato il sub da fiaco al divano dove era prima, alla parete laterale dx. Dopo varie prove di calibrazione effettuate con settaggi diversi sull'ampli del sub, ho scoperto che il potenziometro del gain è sicuramente andato a farsi benedire, in quanto quando viene ruotato gracchia e crea delle scariche e botte sul woofer e in quasi tutte le posizioni fa sblaterare il sub, tranne una leggermente più alto del minimo dove sembra funzionare correttamente. Credo sia andato a farsi benedire 🤕 (stica, tanto a breve verrà sostituito da un SVS PB 2000 Pro, che forse però è troppo grande, o SB 2000 Pro, oppure sono indeciso se aspettare l'uscita in Italia del nuovo PB 1000 Pro che è leggermente più piccolo del PB 2000 Pro e anche ne l'ampli é meno potente è sempre un sub reflex, e forse credo, sia meglio di un SB 2000 Pro. Accetto consigli 🤔.
    Comunque trovata la posizione del gain dove non gracchia, ho rifatto la calibrazione e finalmente il sub è stato rilevato correttamente, ed è stato impostato a - 5dB, che poi io ho aumentato fino a - 2dB per avere più effetti sulle basse frequenze che altrimenti per me erano pochi. Speriamo che col nuovo sub le cose andranno meglio!
    Per cui ora dovrei avere tutti valori abbastanza corretti.
    Il crossover dei diffusori è stato impostato da Audyssey per anteriori e posteriori a 40Hz, il centrale che per il momento è sempre quello di 'm.e.r.d.a" ed è da sostituire assieme al sub, l'ho tagliato io a mano a 120Hz da 60Hz che lo aveva impostato Audyssey, ma per riuscire a sentire abbasta decentemente il parlato ho dovuto aumentare il livello a +5dB perché regolato a - 2dB come lo aveva impostato Audyssey si sentiva bassissimo e il parlato veniva letteralmente sovrastato dagli effetti. Così non sarà il massimo, ma almeno ieri sera siamo riusciti a vederci, o meglio a sentire, abbastanza decentemente Oblivion scaricato dall'Ondemand di Sky.
    Che dite possono andar bene questi valori?
    Ultima modifica di Mandrakone76; 21-03-2021 alle 06:25


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •