Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    329

    Lho letto, e mi sembra di capire che tocca annà a orecchio senza strumenti 🤔

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    329

    Ieri ho rifatto fa calibrazione da zero e ho spostato il sub da fiaco al divano dove era prima, alla parete laterale dx. Dopo varie prove di calibrazione effettuate con settaggi diversi sull'ampli del sub, ho scoperto che il potenziometro del gain è sicuramente andato a farsi benedire, in quanto quando viene ruotato gracchia e crea delle scariche e botte sul woofer e in quasi tutte le posizioni fa sblaterare il sub, tranne una leggermente più alto del minimo dove sembra funzionare correttamente. Credo sia andato a farsi benedire 🤕 (stica, tanto a breve verrà sostituito da un SVS PB 2000 Pro, che forse però è troppo grande, o SB 2000 Pro, oppure sono indeciso se aspettare l'uscita in Italia del nuovo PB 1000 Pro che è leggermente più piccolo del PB 2000 Pro e anche ne l'ampli é meno potente è sempre un sub reflex, e forse credo, sia meglio di un SB 2000 Pro. Accetto consigli 🤔.
    Comunque trovata la posizione del gain dove non gracchia, ho rifatto la calibrazione e finalmente il sub è stato rilevato correttamente, ed è stato impostato a - 5dB, che poi io ho aumentato fino a - 2dB per avere più effetti sulle basse frequenze che altrimenti per me erano pochi. Speriamo che col nuovo sub le cose andranno meglio!
    Per cui ora dovrei avere tutti valori abbastanza corretti.
    Il crossover dei diffusori è stato impostato da Audyssey per anteriori e posteriori a 40Hz, il centrale che per il momento è sempre quello di 'm.e.r.d.a" ed è da sostituire assieme al sub, l'ho tagliato io a mano a 120Hz da 60Hz che lo aveva impostato Audyssey, ma per riuscire a sentire abbasta decentemente il parlato ho dovuto aumentare il livello a +5dB perché regolato a - 2dB come lo aveva impostato Audyssey si sentiva bassissimo e il parlato veniva letteralmente sovrastato dagli effetti. Così non sarà il massimo, ma almeno ieri sera siamo riusciti a vederci, o meglio a sentire, abbastanza decentemente Oblivion scaricato dall'Ondemand di Sky.
    Che dite possono andar bene questi valori?
    Ultima modifica di Mandrakone76; 21-03-2021 alle 06:25


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •