Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Lho letto, e mi sembra di capire che tocca annà a orecchio senza strumenti 🤔

Ieri ho rifatto fa calibrazione da zero e ho spostato il sub da fiaco al divano dove era prima, alla parete laterale dx. Dopo varie prove di calibrazione effettuate con settaggi diversi sull'ampli del sub, ho scoperto che il potenziometro del gain è sicuramente andato a farsi benedire, in quanto quando viene ruotato gracchia e crea delle scariche e botte sul woofer e in quasi tutte le posizioni fa sblaterare il sub, tranne una leggermente più alto del minimo dove sembra funzionare correttamente. Credo sia andato a farsi benedire 🤕 (stica, tanto a breve verrà sostituito da un SVS PB 2000 Pro, che forse però è troppo grande, o SB 2000 Pro, oppure sono indeciso se aspettare l'uscita in Italia del nuovo PB 1000 Pro che è leggermente più piccolo del PB 2000 Pro e anche ne l'ampli é meno potente è sempre un sub reflex, e forse credo, sia meglio di un SB 2000 Pro. Accetto consigli 🤔.
    Comunque trovata la posizione del gain dove non gracchia, ho rifatto la calibrazione e finalmente il sub è stato rilevato correttamente, ed è stato impostato a - 5dB, che poi io ho aumentato fino a - 2dB per avere più effetti sulle basse frequenze che altrimenti per me erano pochi. Speriamo che col nuovo sub le cose andranno meglio!
    Per cui ora dovrei avere tutti valori abbastanza corretti.
    Il crossover dei diffusori è stato impostato da Audyssey per anteriori e posteriori a 40Hz, il centrale che per il momento è sempre quello di 'm.e.r.d.a" ed è da sostituire assieme al sub, l'ho tagliato io a mano a 120Hz da 60Hz che lo aveva impostato Audyssey, ma per riuscire a sentire abbasta decentemente il parlato ho dovuto aumentare il livello a +5dB perché regolato a - 2dB come lo aveva impostato Audyssey si sentiva bassissimo e il parlato veniva letteralmente sovrastato dagli effetti. Così non sarà il massimo, ma almeno ieri sera siamo riusciti a vederci, o meglio a sentire, abbastanza decentemente Oblivion scaricato dall'Ondemand di Sky.
    Che dite possono andar bene questi valori?
    Ultima modifica di Mandrakone76; 21-03-2021 alle 06:25

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •