Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Da Onkyo TX-NR808 A....? Consiglio per valido sostituto!

Ciao a tutti ragazzi! Sono un felice possessore di questo Sintoampli Onkyo TX-NR808 dal lontano 2010!
    purtroppo con l'avvento del 4K e HDMI 2.0 il suo switch all'interno per i vari segnali VPR-TV-SKY-PC.. non mi permette di sfruttare queste nuove tecnologie e rimanere fermo al 1080p...

Lo uso solo come ampli e la gestione del video la lascio sempre alle varie sorgenti.

Cosa mi consigliereste come suo valido sostituto? sono fuori dal giro e non ho la minima idea di cosa sia uscito in questi anni. il budget di spesa sarà intorno ai 1000€ come la cifra circa che pagai questo quando era appena uscito.

grazie mille!
    Impianto _ Sintoampli: Onkyo TX-NR808 - Lettore BD: Onkyo BD-SP808 - VPR: Epson EH-TW9400 - Schermo Motorizzato 270cm x 190cm - Diffusori: Centrale Tannoy - Frontali Magnat - Posteriori Unknow - Sub Heco.

OIIIIIIIO Jeep

..Nessuno che mi aiuta? Che bei sintoampli ci sono intorno ai 1000/1500€
    Impianto _ Sintoampli: Onkyo TX-NR808 - Lettore BD: Onkyo BD-SP808 - VPR: Epson EH-TW9400 - Schermo Motorizzato 270cm x 190cm - Diffusori: Centrale Tannoy - Frontali Magnat - Posteriori Unknow - Sub Heco.

OIIIIIIIO Jeep

Ciao Setuna, allora guarda per quel budget c'è il mio Marantz 7015, per i soliti 100/200 euro in meno il denon 4700h (che è uguale ma marantz va meglio in analogico per i moduli HADAM) e quest'anno Yamaha dovrebbe presentare la nuova linea Aventage compatibile con hdmi 2.1 e bla bla bla...cmq il concorrente yamaha dei denon e marantz da me citati adesso come adesso è l'A2080.

Certo è che se non sei interessato alle feature dell'hdmi 2.1 che servono sopratutto al gaming e all'8k (che è assolutamente inutile in questo momento) potresti trovare qualche bell'affare sull'usato o sui modelli in fine serie.

Ovviamente ti ho indicato i modelli intorno ai 1500, che scendendo di livello scende anche il prezzoù

Infine e non hai interesse per vinili o cd ma solo del lato cinema vai con denon o yamaha, anche se io preferisco la correzione ambientale Audyssey rispetto a Ypao.

Ciao

Ps: Il mercato attualmente è in piena crisi in quanto a forniture e i prezzi sono alle stelle per mancanza di prodotti.
    Ultima modifica di Nico_; 24-02-2021 alle 17:41

Anch'io sono praticamente nella tua stessa situazione, solo che il mio modello è leggermente più vecchio del tuo ed anch'io lo utilizzo solo per la parte audio, collegando l'uscita video direttamente al vpr.

Stavo per prendere il denon 4700, ma poi ho letto che Onkyo sta finalmente per uscire con una serie interessante, soprattutto per quanto riguarda la calibrazione in quanto utilizzerà il Dirac Live https://www.avmagazine.it/news/sorge...-21_16295.html

In passato ho avuto un Denon, ma l'accoppiata con le Klipsch non mi piaceva, per cui vorrei rimanere in casa Onkyo. Interessante, per quanto mi riguarda, RZ50
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

ne dubito che arrivino gli onkyo....speriamo che mi sbagli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Scusami, cosa intendi dire? Potresti essere più chiaro?

Grazie
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Ciao Setuna, allora guarda per quel budget c'è il mio Marantz 7015, per i soliti 100/200 euro in meno il denon 4700h (che è uguale ma marantz va meglio in analogico per i moduli HADAM) e quest'anno Yamaha dovrebbe presentare la nuova linea Aventage compatibile con hdmi 2.1 e bla bla bla...cmq il concorrente yamaha dei denon e marantz da me citati a..........[CUT]
    Ti ringrazio molto per la risposta ed i consigli! Ho preso da poco un VPR Epson TW9400 e volevo sfruttare il 4k.. Effettivamente pensare adesso a 8k, direi proprio di no.
    Girellando in questi gg ho visto che qualcuno parla di switch esterni per il 4k, magari potrei rimanere ancora col mio vecchio ampli? il problema è trovarne uno valido qualità-prezzo, altrimenti meglio fare un sintoampli nuovo.

OIIIIIIIO Jeep

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    Anch'io sono praticamente nella tua stessa situazione, solo che il mio modello è leggermente più vecchio del tuo ed anch'io lo utilizzo solo per la parte audio, collegando l'uscita video direttamente al vpr.

Stavo per prendere il denon 4700, ma poi ho letto che Onkyo sta finalmente per uscire con una serie interessante, soprattutto per quanto rigu..........[CUT]
    Ciao! molto interessante il nuovo onkyo RZ50, però dovremo attendere fine estate penso... forse il denon 4700 potrebbe essere l'alternativa del momento... Te sai nulla di questi switch esterni per il 4k?

OIIIIIIIO Jeep

Purtroppo no. Io uso un htpc per cui un'uscita va al sinto e l'altra al vpr per cui al momento ho risolto in questo modo il problema del sinto non 4k.

Io però sto aspettando che antonio leone confermi che Onkyo e Pioneer hanno chiuso, come lui sostiene, perchè mi dispiacerebbe non poter prendere in considerazione l'Onkyo.

Seguo anche io la discussione perché a gennaio il mio fido nr808 anche lui del 2010 si è ammutolito! Portato in assistenza Onkyo mi hanno detto che è partita la scheda hdmi e che non è più disponibile il ricambio

Anche io ho provato a dare un occhio ai nuovi modelli ma non sono riuscito a capire quando saranno disponibili...

bye,
    Speck

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •