Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    2

    Problema audio HDMI tra Oled LG 65C9 e ampli AV Pioneer VSX824-K con Prime Video


    Buongiorno a tutti,
    Spero di essere nella sezione giusta del forum.
    Dunque, sono un felice possessore di un televisore oled LG 65 C9 da maggio di quest’anno.
    Funziona alla grande.
    È collegato via HDMI ad un ampli AV Pioneer modello VSX 824k con 4+1 casse acustiche e si sentono benissimo anche i vari effetti “spaziali” del suono sia con i canali tv che per esempio YouTube - RAI play ecc.
    Ho un problema invece con Prime video: quando faccio partire un film o una serie televisiva, a volte (non succede con tutto quello che propongono) dagli altoparlanti si sente solo un suono gracchiante fastidiosissimo persistente.
    Quando succede, per sentire qualcosa devo allora spegnere l’ampli e sentire l’audio solo dall'altoparlante della televisione.
    Quando succede, non viene fatta nessuna regolazione diversa rispetto a quando faccio partire un altro film o serie (sempre di Prime Video) per il quale l'audio funziona benissimo attraverso l'impianto AV.
    Qualcuno ha proposte e suggerimenti per risolvere la questione ?
    Grazie
    Argentoni Mario

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.096
    Dato che quando ascolti programmi tv e altro streaming il problema non si presenta,penso che sia legato a qualche impostazione di Prime.Premesso che non mi è mai successo,quando ti capita prova a cambiare la lingua audio di ciò che stai riproducendo e poi ritornare all'italiano.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    2
    Grazie Gerhonimo1966
    ho provato, come hai suggerito di cambiare lingua per poi ritornare su italiano, ma nulla è cambiato.
    Per fare un esempio di quello che mi succede, questa mattina ho provato con la serie televisiva Espanse e con questa il difetto è presente.
    Per curiosità ho provato a far partire la serie x-file e con questa invece l'audio funziona perfettamente.
    Boh! non riesco a capire.
    potrebbe essere che nelle serie più recenti sia presente nello streaming del formato audio qualcosa di non compatibile, per il quale devo cambiare qualche impostazione nell'ampli AV?
    Grazie
    Mario Argentoni

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.386

    TUTTI i VOD usano lo stesso formato Dolby Digital Plus 5.1 anche per ATMOS oppure 2.0 PCM quelli italiani più scrausi

    Prova qualche file test per vedere se fosse un problema di TV/Amp/ cavo o se è proprio primevideo
    https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/

    Hai provato a staccare la spina della corrente per 20-30 minuti?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •