|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
23-12-2020, 20:18 #1
Junior Member
Problema audio HDMI tra Oled LG 65C9 e ampli AV Pioneer VSX824-K con Prime Video
Buongiorno a tutti,
Spero di essere nella sezione giusta del forum.
Dunque, sono un felice possessore di un televisore oled LG 65 C9 da maggio di quest’anno.
Funziona alla grande.
È collegato via HDMI ad un ampli AV Pioneer modello VSX 824k con 4+1 casse acustiche e si sentono benissimo anche i vari effetti “spaziali” del suono sia con i canali tv che per esempio YouTube - RAI play ecc.
Ho un problema invece con Prime video: quando faccio partire un film o una serie televisiva, a volte (non succede con tutto quello che propongono) dagli altoparlanti si sente solo un suono gracchiante fastidiosissimo persistente.
Quando succede, per sentire qualcosa devo allora spegnere l’ampli e sentire l’audio solo dall'altoparlante della televisione.
Quando succede, non viene fatta nessuna regolazione diversa rispetto a quando faccio partire un altro film o serie (sempre di Prime Video) per il quale l'audio funziona benissimo attraverso l'impianto AV.
Qualcuno ha proposte e suggerimenti per risolvere la questione ?
Grazie
Argentoni Mario
-
23-12-2020, 21:23 #2
Advanced Member
Dato che quando ascolti programmi tv e altro streaming il problema non si presenta,penso che sia legato a qualche impostazione di Prime.Premesso che non mi è mai successo,quando ti capita prova a cambiare la lingua audio di ciò che stai riproducendo e poi ritornare all'italiano.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
24-12-2020, 09:03 #3
Junior Member
Grazie Gerhonimo1966
ho provato, come hai suggerito di cambiare lingua per poi ritornare su italiano, ma nulla è cambiato.
Per fare un esempio di quello che mi succede, questa mattina ho provato con la serie televisiva Espanse e con questa il difetto è presente.
Per curiosità ho provato a far partire la serie x-file e con questa invece l'audio funziona perfettamente.
Boh! non riesco a capire.
potrebbe essere che nelle serie più recenti sia presente nello streaming del formato audio qualcosa di non compatibile, per il quale devo cambiare qualche impostazione nell'ampli AV?
Grazie
Mario Argentoni
-
24-12-2020, 11:53 #4
TUTTI i VOD usano lo stesso formato Dolby Digital Plus 5.1 anche per ATMOS oppure 2.0 PCM quelli italiani più scrausi
Prova qualche file test per vedere se fosse un problema di TV/Amp/ cavo o se è proprio primevideo
https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/
Hai provato a staccare la spina della corrente per 20-30 minuti?LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]