|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Impedenza diffusori su Harman Kardon AVR230
-
06-07-2005, 19:22 #1
Junior Member
Impedenza diffusori su Harman Kardon AVR230
Ciao a tutti.
Qualcuno sa indicarmi con certezza se è possibile scendere sotto gli 8 ohm collegando diffusori ad un Harman Kardon AVR230.
Sul manuale non ne parla e l'apparecchio mostra una bella scritta (8 ohm) vicino alle connessioni per i diffusori... non è che mi fidi molto a collegarci 6 ohm...
Che ne dite?
Grazie in anticipo.
Lero
-
06-07-2005, 23:24 #2
Non conosco direttamente l'ampli da te citato, ma mi meraviglierei molto se un ampli moderno non possa lavorare a impedenze nominali inferiori ai canonici 8 Ohm; nel tuo caso inoltre, si tratta di scendera a 6, neanche a 4 Ohm, impedenza già un pochino impegnativa, quanto meno, per funzionamenti a piena potenza e tempi lunghi.
Considera poi che,come ho appena detto, si tratta si impedenze "nominali", un qualsiasi diffusore, nell'uso reale scende anche di parecchio sotto tale valore (è anche vero che se si parte da 6 si scende ancora di più).
Personalmente starei tranquillo, se qualcuno ha l'ampli in questione o sa di qualche problema sicuramente te lo' dirà.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-07-2005, 23:29 #3
Se non solleciti molto i diffusori con volume alto non c'é problema anche se é sconsigliato dalla Harman.
Quello che puó succedere é il sintoamplificatore entrare in protezione e a lungo andare diminuisci la vita utile dello stesso.
Meglio seguire le indicazioni e andare com 8ohm
DiegoSpendor S6
HK 335
Pioneer 366-s
(tra poco) pre valv. e power transist artigianale