Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 104

THE UPGRADE - Passaggio da sinto A/V a Pre + Finali

Buongiorno a tutti,
    come anticipato in un post precedente, ho abbandonato l'idea di aggiungere un finale per fare l'upgrade del mio impianto ma di iniziare a studiare una soluzione diversa che prevede il passaggio dalla configurazione attuale ad una configurazione pre 5.1 + finali.....ma in materia di pre sono decisamente ignorante...quindi chiedo umilmente il vostro aiuto per capire quali configurazioni potrebbero essere plausibili, di quale budget parliamo (andando sull'usato), vantaggi e svantaggi di questo passaggio...insomma tutto ciò che potrebbe essere di aiuto a farmi capire in che situazione mi vado a mettere.....

Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte e per la pazienza che avrete sulle mie contro-domande....
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Ciao Vale73,
    Per iniziare un ragionamento faccio una ipotesi: diciamo che tieni l'Atoll, hai due strade, prendere intanto un altro ampli 2Ch (circa € 500)e quindi vendere l'Anthem ( circa € 1000 ?)per prendere un pre usato ad esempio uno Yamaha CX-A5100 che si trova ad almeno € 1500 quindi avendo alla fine una spesa totale di circa € 1000.
    E' un range a cui avevi pensato ?
    Se si mi chiederei anche se con € 1000 non faccio meglio a prendere un nuovo Denon X3600 o eventualmente anche X4500 che sono due macchine ottime che dovrebbero gestire solo i due sorround.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Sinto per sinto tengo anthem a vita...quindi la risposta è sì sto cercando un atoll due Ch e un pre da abbinare ai miei diffusori...oppure mi vendo anche atoll e prendo un pre + finale a 5ch...

Sarà che ho un impianto decisamente inferiore ma non riesco a capire che ritorno ci si aspetti spendendo centinaia di euro di differenza per cambiare la sola preamplificazione disponendo di un prodotto già piuttosto impegnativo (leggo un listino "storico" di £1.700...)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Se vuoi rimanere in casa anthem preparati a spendere diverse migliaglia di euro per un pre ....usato. Io continuerei a usare l' anthem 510 come pre e se vuoi piu corrente cambi il finale.
    Ultima modifica di Elven; 24-02-2020 alle 16:04

Ok capisco il vostro punto di vista...e di
    Quale finale mantenendo anthem mrx510 come pre potrei abbinare per avere un risultato migliorativo...il pre anthem sarebbe il mio sogno ma va oltre il mio budget ahimè

Bene ma se l'Anthem (che è già un prodotto ben sopra la media) rimane, qual è il budget ?

Benché mi chieda cosa ti aspetti di ottenere come risultato, perché alla fine è quello che conta ed è quello che ti può aiutare nella scelta.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Non ho un budget predefinito ma nemmeno illimitato...anche a fronte del
    Mio utilizzo non molto spinto..ciò che mi interessa è mantenere chiarezza di dialoghi anche a volumi medio bassi e poter godere di un effetto cinema quando ho la possibilità di vedere un film senza disturbo esterni ...a buon intenditor 🤪...diciamo che gli scenari a questo punto mi sembrano due...trovo un atoll 2 ch e vado avanti così...oppure vendo l’atoll e ci metto su qualche centinaia di euro per prendere un finale 5ch che pur mantenendo l’eleganza e la pulizia dell’atoll mi dia un po’ più di spinta...
    Cosa ne pensate ? E in caso di finale a 5ch mantenendo i miei diffusori e il mio mrx510 ...cosa si abbina bene alla mia catena? Fate le vostre considerazioni in base anche alla remota possibilità che una volta che ho finali per 5ch un giorno potrebbe prendermi la scimmia di passare ad un preampli....

Non so come sia la sezione pre del 510, in passato ho avuto il 300, e rispetto al pioneer lx81 era un passo indietro. Altra pasta invece per l'avm50, a parità di drc, per me definitivo.
    Detto questo, dubito che tu possa avere vantaggi significativi se il tuo uso prevalente è per la visione di film. È già un'ottima configurazione quella in tuo possesso.
    Il vantaggio di un pre di alta gamma lo avresti sulle sfumature, certe nuances che sono più ad appannaggio di un ascolto di tipo audiophile.
    Certo poi la scimmia da upgradite acuta ci fa fare di tutto.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Dai ragazzi penso siate state abbastanza chiari.....lavoriamo sul possibile finale a 5ch che mi farebbe avere un miglioramento rispetto alla configurazione attuale e come soluzione teniamo l'aggiunta di Atoll am100 ...

Iniziamo a buttare lì una soluzione.

Ho cercato un pò online un finale 5 canali (già ci stavo guardando per i 2Ch) e mi sono imbattuto nell' Emotiva BasX A500, se ne legge molto bene (meglio di Crown) ed eventualmente c'é il fratello BasX A700 con 7 canali che potrebbe essere valido per futuri upgrade.
    Da quello che ho potuto leggere è una ottima soluzione per i tuoi diffusori, prezzi € 600 - € 760.

Quando avrò un attimo di tempo andrò a sentirli visto che negozio e importatore sono vicino casa, anche se sono più incline ad un ampli 2Ch per la musica con ingresso bypass.

L' Emotiva BasX A500 sembra molto interessante, costa 750€, mi sembra di aver capito che è in classe AB e dichiara:
    "Potenza di uscita (tutti i canali guidati): 80 watt RMS per canale; 20 Hz - 20 kHz; THD <0,1%; in 8 ohm."

Non è un po' bassino....come valori di targa...? quanto meno mi sembra allineato al mio attuale atoll av100

110 Watt su 2Ch e 80 Watt tutti i canali pilotati non è poco, immaginavo comunque la risposta e da quello che ho letto si comporta oltre le aspettative anche in confronto ad altri finali più "capaci".
    Comunque le tue Klipsch hanno sensibilità di 97dB e farle suonare non è difficile.
    Qui però entriamo in un ambito complesso che non è solo quanti Watt, sicuramente bisogna ascoltarli, oltretutto l'Atoll è già un finale di qualità, quindi credo che la scelta si farà difficile !!!

Esatto quello che sto cercando è un finale che mi dia qualcosa di più in termini di Watt degli Atoll e che non esasperi il carattere delle mie Klipsch ma lo mitighi, pur mantenendo chiarezza nei dialoghi ed una profondità di campo importante.....chiedo troppo?

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •