|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Amplificatore MCH HT e ascolto musica
-
01-04-2020, 17:19 #1
Junior Member
Amplificatore MCH HT e ascolto musica
Buon pomeriggio
possiedo attualmente un vecchio Denon 1080R collegato a due coppie di Mission Volare : V63 e V60. Volendo passare ad un sistema HT a cinque canali ho due opzioni:
1) Acquistare il canale centrale ed un Ampli MCH che sia anche musicale (sul forum molti consigliano i Marantz ) anche per l'ascolto in Stereo della musica
2) oppure acquistare il centrale più un amplificatore dedicato all'HT e continuare ad utilizzare il 1080R per l'ascolto in stereo. In questo caso dovrei usare uno switch per le V63 frontali o sarebbe possibile collegare l'uscita Pre-out dell' HT al Denon 1080R?
Grazie in anticipo per i vs. preziosi consigli e suggerimenti.
Giuseppe
-
01-04-2020, 17:48 #2
Junior Member
Nota: escludendo il centrale e tralasciando l'acquisto di un subwoofer, il mio budget sarebbe di 500 euro max.
-
01-04-2020, 18:46 #3
Io sarei per tenere il 1080R con uno switch meccanico per le casse, comunque immagino che prima di disfartene farai una prova con il nuovo multicanale.
Marantz è carente di offerte sotto i 500 euro perché il modello NR1510 è inteso come "slim" (a minore ingombro in altezza) e la dichiarazione di 85W per canale è riferita all' uso di un solo canale per volta (!) la potenza in stereo è 50W ma non i deve pensare che la resa sia paragonabile a quella di uno integrato stereo con la stessa potenza nominale. In igni caso è inferiore sotto ogni punto di vista al modello che segue...
La scelta più ovvia mi sembra cada su Denon 1600H (segue il 2600H con qualche watt in più), 7.1 canali (ma se ne possono usare quanti se ne vogliono).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)