Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Upgrade sintoamplificatore

Ciao a tutti!
    Erano anni che non mettevo più piede in questo forum ed ora, in tempi di quarantena, ho un po' di tempo da dedicare all'upgrade del mio vecchio impianto HT.
    Da oltre 15 anni (se non più, ormai ho perso il conto) l'ampli multicanale nel mio sistema è uno Sherwood RD-6118R: roba antidiluviana, che annovera come plus un paio di IN digitali (ottico e coassiale) e codifiche DD e DTS (ancora oggi fa molto bene il suo lavoro in ambito HT).
    Il resto del'impianto sono 3 diffusori ciare autocostruiti (anche quelli ultra decennali) modello KHF02 ed un sub Yamaha.
    Ora da quello che ho capito le nuove codifiche audio viaggiano su HDMI e non su ottico (correggetemi se sbaglio) e volendo sfruttarle (netflix, disney plus ed altri servizi in streaming), oltre a fare un po' di razionalizzazione di cavi, punterei ad un sinto con IN HDMI.
    Mi è capitato per le mani un Denon AVR-X4200W a meno di 300 euro: varrebbe la pena? il budget stimato è quello e non ho problemi per quanto riguarda l'usato.
    Il resto dell'impianto rimarrebbe lo stesso.
    Un grosso abbraccio a tutti per questi tempi difficili e grazie in anticipo per i consigli.
    Luca
    lcd: EUROVISION 32" --- dvd player: PIONEER DV-525 --- piatto: PIONEER PL-Z93 --- prephono: TC-750 --- sinto a/v: SHERWOOD RD-6118R
    front: CIARE H03 --- center: CIARE v05 --- subwoofer: DIY GBS515+BASH 300S

Se è una offerta internet (ed in particolare Amazon) fai accurate verifiche sul venditore (se è un marketplace A. e chiede di essere contattato via mail non occorre nemmeno fare altre verifiche, qualsiasi sia la reputazione "ufficiale" perché questi account possono essere hackerati).

Se hai conoscenza personale e diretta del venditore che è persona di tua fiducia non te lo far scappare.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si, grazie della dritta: truffetta niente male.
    Resta in piedi il discorso però dell'upgrade, qualche modello?
    lcd: EUROVISION 32" --- dvd player: PIONEER DV-525 --- piatto: PIONEER PL-Z93 --- prephono: TC-750 --- sinto a/v: SHERWOOD RD-6118R
    front: CIARE H03 --- center: CIARE v05 --- subwoofer: DIY GBS515+BASH 300S

C'é un 1500H sulle 300 in amazon wharehuouse deals (spedito da amazon) ma ignoro se sia (al di là dei dati di targa) al livello dello sherwood; in particolare se le tue casse dovessero avere una impedenza nominale di 4ohm potresti avere problemi di dinamica con qualsiasi sinto attuale.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •