Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Il rumore di quella originale non è che si possa dire a priori,dipende dalla qualità di quella montata. Le mie facevano un macello ma sono finali diversi dai tuoi.

La risposta alla prima domanda è probabilmente no. Quella che vuoi prendere è già abbastanza silenziosa a 24v, nessuno ti vieta di mettere una resistenza per farla andare a 12 e renderla inudibile. Quella originale sempre a 24 è sicuramente più rumorosa , quindi parti già da una situazione di vantaggio con la nuova.
    Ultima modifica di Rain; 28-02-2020 alle 13:38

allora online ho trovato questa risposta :

"I have QSC RMX850 amp but after reading about Behringer EP series being clones of QSC RMX, I thought I would post this. I recently replaced the fan with 14db 32cfm fan by Silenx. It's very quiet now and can only be heard within 2ft from the amp in a very quiet room. It's 12V rated fan so I put 110 Ohm 3w resistor in series to red wire and works fine. One thing to note is, besides the stock fan being rated 24V, it's somewhere around 40 to 50cfm rated (it definitely moves more air than my new 32cfm fan). I've searched around for quieter fans in that air volume range but they are all around 40 - 33 db noise level for 80 x 25mm size. It seems that to match the cfm of stock fan, it may be impossible to keep the fan noise down significantly. "

che poi penso sia la modifica che fece il mio tecnico 4 anni fa sul Qsc 1450 .
    TV: Sony 65' XE9005 - preamp :Marantz 8802A - Finali: 2 Qsc rmx 2450-1 Qsc rmx 1450-Nad 2700 thx -
    Front : Klipsch Rf 7 mk2 - center: Klipsch Rc 64 mk2 - Back surr : Klipsch RB25- back surr 2 : Klipsch rb 61 - Sub : Klipsch rw12 -Sorgenti : Xbox One X- Ps4 pro- Nad t512- Hifi 2 canali : Sony5650 vfet- Nad 3020 - Scott 222 C

Infatti avevo preso 3 valori di resistenze : 110,220 e 330,dopo ho fatto le mie prove per averle silenziose ma che muovessero un po' d'aria.Le ventole dei pro muovono tanta di quell'aria proprio perché i finali spesso suonano per ore e ore ad altissimi volumi, anche per questo sono rumorose.

Una ventola da 12 difficilmente muoverà la stessa aria, ma tu mica lo devi usare in discoteca o per concerti in piazza

il mio tecnico come dicevo sul 1450 sicuramente avrà usato una ventola da 12 modificata . sono oltre 4 anni che lo utilizzo anche per 10 ore di fila e quando vado a spegnerlo è sempre fresco una rosa...dunque lo faccio tranquillamente agire come fece per il primo?

se poi tra quelle che ho linkato ho un risultato certo e pulito ordino quelle.....
    TV: Sony 65' XE9005 - preamp :Marantz 8802A - Finali: 2 Qsc rmx 2450-1 Qsc rmx 1450-Nad 2700 thx -
    Front : Klipsch Rf 7 mk2 - center: Klipsch Rc 64 mk2 - Back surr : Klipsch RB25- back surr 2 : Klipsch rb 61 - Sub : Klipsch rw12 -Sorgenti : Xbox One X- Ps4 pro- Nad t512- Hifi 2 canali : Sony5650 vfet- Nad 3020 - Scott 222 C

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Due chiarimenti:

1
    la tensione di alimentazione non ha alcun rapporto con il rumore della ventola, che dipende in massima parte dal sistema di rotazione meccanico adottato: bronzine, cuscinetti a sfere o che altro, il rumore causato dal flusso d'aria non lo prenderei in considerazione.

2
    Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Nordata, ma nel tuo calcolo hai mischiato l'attuale ventola (assorbimento 0,3A) con una ipotetica sostituta a 12V.
    come ho scritto: sono valori di esempio, potevo benissimo scrivere 16 Volt di alimentazione con un assorbimento di 327 mA, le formule rimangono valide con qualsiasi valore.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

parlato con il tecnico..lui mi metterebbe queste..dice che vanno bene e sono silenziose .

che ne dite?

Lascia fare a lui e poi giudica! Ti fasci la testa sempre prima di rompertela, tu...

Nordata certo, hai ragione.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Allora sono stato dal tecnico che mi ha temporaneamente montato quella ventola . È un tomba . Talmente silenziosa che però butta meno aria e nn so se fidarmi (vista le enorme alimentazione del qsc 2450 ) . Mi ha detto di provarlo nel weekend ed in caso vedere se fare lo stesso lavoro sull’altro oppure ordinare queste e stare in cassaforte :

Noctua NF-A8 PWM, Ventola silenziosa, versione a 4-pin PWM, Marrone, 80mm https://www.amazon.it/dp/B00NEMG62M/..._bOwwEbK7A515P

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •