Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Amplificatore per Acoustimass 10 Series II

Salve vorrei un consiglio su un acquisto di un amplificatore per un sistema Acoustimass 10 Series II ( sub-woofer passivo)
    L’utilizzo che ne dovrei fare è per un home theater e cercavo qualche cosa di non troppo complicato e magari con qualche funzione e Smart.

Sono un neofita della materia ed ho sempre difficoltà ad impostare le regolazioni del amplificatore che uso ora al fine di ottenere effetti audio di buona qualità.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Gianluca

Non credo che i sintoamplificatori si possano definire "smart", anche se includono una interfaccia di rete che consente di accedere a web radio, servizi streaming a pagamento (spotify ecc) e riprodurre files musicale da da un server casalingo (DLNA) ed altre diavolerie: manca il concetto di "applicazione" da installare (come nei TV) e quindi non c'é possibilità di implementare funzioni.

Denon ha rinnovato di recente la linea di apparecchi con 5.1 canali (da AVR-S650H in su) ma forse perché appena usciti sembrano non concorrenziali con la linea superiore con 7.1 canali quindi io starei tra il vecchio 550BT, un 5.1 canali senza interfaccia di rete (no spotify web radio ecc) ma con il bluetooth e l'attuale 1600H (7.1 canali ma puoi usare solo quelli che ti servono). Da prendersi con garanzia italia e/o diritto di reso "esteso".

Nel 2014 l'autorevole audioholics suggeriva di non spenderci troppo e buttava lì (almeno come suggestione fotografica) il modello equivalente al 550BT in commercio all' epoca (vedi).
    Ultima modifica di pace830sky; 23-01-2020 alle 06:02
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

gli servirebbe un finale dedicato al sub passivo se vuole decodificarlo a dovere
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ...un finale dedicato al sub passivo...
    Il sub passivo non ha un ingresso autonomo, ha 5 coppie di morsetti in entrata ed altrettanti in uscita per i "satelliti", occorrerebbe sapere come sono i collegamenti interni per sapere se un amplificatore esterno può essere collegato senza modificarli.

(proprio in questi giorni ho collegato un amplificatore Nobsound G2 - apposito per subwoofer - ad un sub passivo di un sistema 2.1; rilevato il cablaggio interno (contiene due altoparlanti e due filtri passivi) ho messo in parallelo i due ingressi, lasciato libere le due uscite e collegato il Nobsound - che regge fino a 2ohm di impedenza - ai due ingressi in parallelo (3ohm). Dubito che con 5 ingressi si possa fare qualcosa di così semplice)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •