|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Configurazione Scene sintoampli Yamaha rx v381
-
20-01-2020, 15:47 #1
Junior Member
Configurazione Scene sintoampli Yamaha rx v381
Ciao a tutti, ho un problema col la configurazione delle Scene di un sintoamplificatore Yamaha rx v381. Non capisco se non c'è soluzione o sbaglio qualcosa io.
Ho collegato la prima scena alla porta hdmi1 dove c'è collegato un lettore Blu-Ray e tutto funziona correttamente. Tutto è spento, schiaccio il pulsante della prima scena, si accende, sinto, Blu-Ray e tv già sulla schermata del Blu-Ray, quindi tutto ok.
Sulla seconda scena ho collegato AV2, in quanto la tv è collegata all'hdmi out con ARC.
Tutto è spento, schiaccio il pulsante della seconda scena, si accende il sinto, si accende la tv, ma la schermata è quella di configurazuone del sinto, per vedere la tv devo tramite tramite telecomando tv scegliere la fonte corretta. Io vorrei che con il pulsante della seconda scena la tv fosse già visibile.
Sulla terza scena ho collegato hdmi2 dove c'è collegata una Nintendo switch.
Se la Nintendo è già accesa e il sinto è spento, premendo scena 3 si accende il sinto e si posiziona correttamente, ma se la Nintendo è spenta, non si accende automaticamente, mi aspetterei invece che si accenda come succede per il blu-Ray.
Pretendo troppo io oppure esiste una soluzione per questi due problemi?
Grazie mille!
Ciao
Marco
-
20-01-2020, 23:42 #2
per quel che ne so, pretendi troppo tu.
la prima funziona perchè accendendo il sinto, con hdmi CEC e accensione abilitati, si accende anche la TV predisponendosi sull'ingresso hdmi che è stato attivato (il sinto). il sinto seleziona l'ingresso BD che a sua volta accende il player e quindi dal TV vedi questo ingresso del sinto.
la seconda non funziona perchè AV2 è l'ingresso del sinto (coax + R/L) dove probabilmente non hai nulla. il TV si predispone sempre sull'ingresso hdmi del sinto che però non ha alcun segnale.
la terza non funziona se la Nintendo non supporta il CEC (o se non è abilitato)
il CEC in pratica abilita automaticamente l'ingresso hdmi che viene attivato dall'altra parte. per esempio, se accendi il BD l'ingresso del sinto corrispondente si attiva automaticamente, ma non puoi pretendere di comandare le altra funzioni degli apparecchi, a parte il volume e l'accensione.
allo stesso modo, se accendi il TV puoi accendere automaticamente il sinto e posizionarlo su l'ingresso ARC (l'audio del TV).Ultima modifica di Falchetto; 20-01-2020 alle 23:43
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
21-01-2020, 15:17 #3
Junior Member