|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
15-01-2020, 10:03 #1
Senior Member
Dimensioni precise Sony STR DN1080/DH790 (ovvero "che AVR in 27cm di profondità?")
Ciao,
come da oggetto, sto cercando di capire come incastrare nell'attuale mobilio (che oggi prevede solo TV a muro e soundbar) un ricevutore atmos + diffusori centrale e laterali.
Problema di fondo, il mobile è solo profondo 27cm. Stavo valutando i due sony in oggetto, ma non mi è chiaro dalle specifiche dove sono posizionati i piedini e quanto sono profonde le rotelle dei selettori di volume ed input.
Qualche anima pia che li abbia a disposizione potrebbe darmi le misure in questione, o anche solo fornirmi una foto dal basso dell'AVR così che possa almeno provare a calcolarmeli? Per capirci, vorrei arrivare a poter fare un diagramma simile a questo.
Già che siamo in discussione, ci sono altri ricevutori con supporto ATMOS che abbiano una profondità ridotta?
Un 7 canali per il 5.1.2 è più che sufficiente, ma posso considerare anche solo un 5 canali (3.1.2): non so quando avrò la possibilità di aggiungere i surround, ma mi piacerebbe comunque provare a giocare con i diffusori in altezza.
Sulla carta i due Sony sono 30-33 cm.
Grazie!Ultima modifica di PsychoWood; 15-01-2020 alle 10:05
-
15-01-2020, 17:32 #2
Se cerchi bene sul sito Denon Italia ci sono i manuali online di tutti gli apparecchi con tanto di misure in cm...
a questo link trovi il X2600... solo a titolo dimostrativo.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-01-2020, 19:22 #3
Senior Member
Si l'avevo visto (pare non ci siano denon abbastanza piccoli), ho anche girato quel link all'assistenza Sony per chiedere loro un diagramma simile
-
17-01-2020, 12:51 #4
Senior Member
-
17-01-2020, 13:45 #5
Gli AVR Sony che hai elencato nel titolo sono rispettivamente 330 e 297mm ai quali va sempre aggiunto qualche centimetro per consentire gli opportuni collegamenti.
Non credo tu possa trovare alcun AVR sotto 30 cm di profondità...
-
17-01-2020, 15:23 #6
Senior Member
Sì certo, ma la domanda è un'altra: non mi oppongo fermamente il fatto che possa sporgere un minimo dal mobile, mi interessava capire di quanto e se era più o meno stabile... se i piedini rientrano di 5+ cm, e la misura comprende (come ipotizzo) anche lo spessore dei selettori frontali, ci può stare senza troppi problemi anche nei miei 27cm usando dei connettori angolati di 90°.