Pre processori: Fosgate, Anthem e compagnia bella

scusa

per le mie domande, forse erano ripetitive, sciocche ed inutili in questo contesto.. :)

ciao e grazie cmq delle tue risposte in MULTIPOST :D

Re: scusa

pampie ha scritto:
per le mie domande, forse erano ripetitive, sciocche ed inutili in questo contesto..

ciao e grazie cmq delle tue risposte in MULTIPOST

ma mi spieghi perchè devi sempre scusarti di quello che scrivi?

le tue erano domande lecite e sensate.

ho risposto come la penso io sulla proliferazione di DSP e diffusori, ma se tu vuoi un 10.10 perchè non farlo?:D :D

adesso sono in soggezione a risponderti, se mi chiedi ancora scusa non rispondo più :p

il "daie" era riferito alla mia fretta nel chiudere il post, che inevitabilmente mi porta a dimenticare qualcosa, così per praticità invece di rieditare, ne faccio un altro e per altro è un ottimo modo per incrementare il contatore, lo sai :cool:

cmq

ritengo che, PER CORRETTEZZA, tutte le marche che producono AMPLIFICATORI e PROCESSORI AUDIO dovrebbero dire CHIARAMENTE se saranno aggiornabili o meno ai nuovi formati in arrivo :mad:

sia chiaro ragazzi, noi spendiamo (anzi Voi per ora spendete, non dite altro.. l'ho detto da solo) anche 4mila, 6mila, 8milaeuro per uno scatolotto di metallo che ci dia emozioni etc.. OK.. ma questa gente ci tratta peggio di come curano un abbonato telefonico che spende 50euro al mese..

rendo l'idea? se compri una macchina da 8milaeuro ti garantiscono se sarà conforme all'EURO4 etc.. e se poi non lo fosse, le varie associazioni fanno un casotto..

eppure.. eppure NOI SPENDIAMO ANCHE PIU' di quella cifra e non veniamo assolutamente trattati con chiarezza.. sembra folle che manchino pochi mesi o anche un anno all'uscita di formati audio da loro conosciuti e non sappiano o non vogliano dirci se saranno compatibili gli apparecchi che ci stanno vendendo adesso..

io mi sono spiegato male ma non è così che si trattano i clienti, davvero no.. e noi, da veri appassionati, ci facciamo inchia##ettare visto che poi saremo quasi felici di poter ricomprare qualche gioiellino nuovo.. ma non va bene così..

PS: Stazzatleta.. ho capito la tua posizione sui 7.1ch ma non dovresti, secondo me, essere così simpaticamente superficiale nel definire addirittura "quasi superflua" un'entrata a 7.1ch invece che 5.1ch.. anzi, io ne vorrei anche una a 9.1ch se fosse per me.. e ti spiego anche perchè: molti di noi, non potendo aggiornare il proprio amplificatore o processore, dovranno affidarsi alle decodifiche dei lettori HD-DVD o BLU RAY e quindi avere ingressi discreti sarà ESSENZIALE per non dover ricomprare tutto subito

non mi pare un problema da poco, anzi.. diventa importante anche avere un ingresso 5.1ch (per un SACD o DVD AUDIO) ed un ingresso a 7.1ch (almeno) per un lettore dei prossimi formati.. altrimenti dovrai per forza usare il lettore HD DVD o BLU RAY anche per i SACD e DVD AUDIO! ...

lo so, scrivo frettolosamente ed in modo convulsivo, ma credo che qualcosa di buono ci sia in tutto questo turbinio di parole a caso :)

ciao

Re: Re: PERDONAMI

esoteric ha scritto:
che noia...

non cerco polemiche ne OT ne discussioni sterili.. ti ho tanto annoiato con un post, va bene.. con gli altri stiamo parlando, anche di cose che potrebbero risultare mediamente interessanti per altri.. estrapolare una battuta per scrivere "che noia" è davvero noioso secondo me :)

ciao e buon proseguimento.. torniamo ai PROCESSORI, grazie :D

Ninja ha scritto:
E' molto ragionevole ipotizzare che - a meno di una modularità che non solo non mi è stata riferita da Andrea, ma soprattutto sarebbe una vera eccezione - per questa macchina, come per il 99% delle altre attualmente in circolazione, la possibilità di gestione dei flussi audio derivanti da lettori di prossima generazione sia limitata agli ingressi analogici dopo la decodifica effettuata all'interno del lettore.
Come avviene oggi per DVD-A e SACD.
Direi che quanto riporto sopra sia bullet-proof.
Cioè lo si potrà utilizzare ma come oggi gestisce SACD, senza decodifiche interne.
Poi non so se potrà applicare DSP sopra a questi ingressi - bisogna vedere se oggi lo fa con i SACD (esempio li spara sui 7.1, oppure applica THX) o no.
Ciao

difatti.

ricordiamo anche che le nuove decodifiche prevedono uno stream di dati ben più corposo dell'attuale, quindi richiederanno una capacità di calcolo e processamento del segnale maggiore degli attuali.

non è quindi sempre dettto che possa bastare l'HW attuale, aldilà delle politiche commerciali e di comodo.

stazzatleta ha scritto:
difatti.

ricordiamo anche che le nuove decodifiche prevedono uno stream di dati ben più corposo dell'attuale, quindi richiederanno una capacità di calcolo e processamento del segnale maggiore degli attuali.

non è quindi sempre dettto che possa bastare l'HW attuale, aldilà delle politiche commerciali e di comodo.

GIUSTO ma.. dovrebbero dircelo con chiarezza.. o vogliono far finta di non sapere affatto come saranno le nuove codifiche e che quindi non sanno manco loro se l'HW che vendono, alcuni a carissimo prezzo, potrà bastare o meno? :( mmm..

ma si pampie, il quasi superflua è una battuta, anche se per costringermi ad un 7.1, dovranno esserci talmente tanti titoli sul mercato da poter giudicare "castrato" l'ascolto in 5.1

stazzatleta ha scritto:
ma si pampie, il quasi superflua è una battuta, anche se per costringermi ad un 7.1, dovranno esserci talmente tanti titoli sul mercato da poter giudicare "castrato" l'ascolto in 5.1

vero anche questo.. ma un 7.1 DISCRETO potrebbe fare la differenza.. :) e cmq scherzavo anche io.. :D

nn so se tu abbia mai provato ad equalizzare un sistema 5.1.

penso di no perchè altrimenti non saresti così convinto del 7.1 :p

io mi sto affacciando mooooolto timidamente all'eq multicanale e fatta con i criteri opportuni e gli strumenti giusti, non è proprio una passeggiata per prati ;)

stazzatleta ha scritto:
aggiungo,

guarda che qualcuno che legge e scrive, il FAP T1+ l'ha e lo usa :p.
di sicuro uno l'ha anche in signature, :D

Cuccato :) :D

La verita è che insieme al pre ho cambiato anche le casse e per una più obbiettiva valutazione vorrei poter avere più tempo a disposizione spero con questa settimana di iniziare ad avere un pò più di tempo da dedicarmi :rolleyes:

stazzatleta ha scritto:
aggiungo,

guarda che qualcuno che legge e scrive, il FAP T1+ l'ha e lo usa :p.
di sicuro uno l'ha anche in signature, :D

Se ti riferisci a me guarda che il mio e' "solo" il FAP T1 :D :D ;) ma va alla grandissima lo stesso.
Ciao Alessandro, in autunno dobbiamo scambiarci qualche visita.
Ciao a tutti.
Rosario.

Leggo solo ora questo thread su segnalazione di un forumiano, poichè sono stato in giro per l'Europa per un paio di settimane: credo mi corra l'obbligo di aggiungere un paio di precisazioni.

Compatibilità con nuovi formati audio: Ninja ha decisamente ragione, e la realtà è che spesso i costruttori di apparati HT non sono poi molto al corrente di cosa si profili all'orizzonte in termini di sviluppi software. Non posso certo parlare a nome di altre aziende, ma vi posso assicurare che gli amici della Fosgate non hanno timore a confessare la loro ignoranza: se altre case sono in grado di assicurare la piena compatibilità/upgradabilità dei loro apprecchi con i nuovi standard, beh, significa che noi siamo i poveretti in fondo alla classe che non sentiamo mai bene cosa dice il professore alla cattedra....

Ad ogni modo, lo scopo pricipale della porta RS232 del Fosgate T1+ non è tanto l'upgrade, quanto la possibilità di un controllo totale del processore attraverso sistemi tipo AMX e simili: diciamo che il fatto di poter upgradare il software è una funzione accessoria e legata alla possibilità di ulteriori affinamenti del software operativo attuale, dato che di fatto l'arrivo di nuovi standard probabilmente vedrà le decodifiche implementate a livello di lettore, come già avviene per SACD e DVDAudio.

Ciao,
Andrea

Questa tua trasparente risposta dà ancor più fiato all'idea che mi sono fatto di passare nel prossimo futuro ad un pre analogico lasciando il lavoro di decodifica alla sorgente.

Perchè non suggerisci a Fosgate una versione analogica del suo pre?

Non la vedrei come idea fuori dal mondo, visto che anche Electrocompaniet sta per uscire in questo settore oltre agli esistenti (per quel che ne so io) Copland e AM Audio.

Che dici?

Brunny,
forse non capisco la tua richiesta, perchè il Fosgate, quando usato attraverso gli input 7.1, è già totalmente "analogico", volendo, bass management incluso!
Utilizzando un decoder esterno, cioè un player che incorpori le decodifiche che si intendono utilizzare, si può impostare il bass management in modo totalmente analogico saltando a piè pari ogni ulteriore conversione digitale.
Oppure si opta per il bass management "intelligente", cioè con frequenze di taglio selezionabili indipendentemente per le varie coppie di diffusori, ed in tal caso si ritorna nel dominio digitale attraverso il processore Cirrus.
Da questo punto di vista Fosgate ritiene di avere una gamma già più che sufficiente a coprire le varie esigenze con soli due prodotti: il FAP V1, totalmente valvolare ed analogico (infatti incorpora la sola decidifica del prologic II, totalmente analogica anch'essa) per gli audiofili più incalliti, ed il T1+, utilizzabile come pre analogico o digitale a seconda delle impostazioni dei vari settaggi.

Però non vorrei aver frainteso, per cui se mi spieghi meglio cosa intendevi con il suggerire un pre analogico a Fosgate, magari riesco a capire meglio.
Ciao,
Andrea

da sogno

andrea aghemo ha scritto:
Da questo punto di vista Fosgate ritiene di avere una gamma già più che sufficiente a coprire le varie esigenze con soli due prodotti: il FAP V1, totalmente valvolare ed analogico (infatti incorpora la sola decidifica del prologic II, totalmente analogica anch'essa) per gli audiofili più incalliti, ed il T1+, utilizzabile come pre analogico o digitale a seconda delle impostazioni dei vari settaggi.

posso sbavare Andrea? scusami ma non vorrei rendere scivoloso questo thread.. mmm.. se non avessi voglia di comprarmi una casetta in campagna.. scusate, tornate alle vostre discussioni da infarto :p

ah, ciao Andrea.. come stai? :D io guido benissimo con il piombo che mi hai messo sulle ruote, ricordi? ;)

forse non capisco la tua richiesta

Tento di spiegarmi meglio.

L'attuale pre Fosgate ha un determinato prezzo ed è dotato di una sezione di decodifica, di ingressi video, di schermo tft, ecc.

Se uno desiderasse un pre multicanale solo analogico potrebbero non esserci tranquillamente la sezione di decodifica, gli ingressi video, lo schermo tft, ecc. con un prezzo finale ben diverso.

Il FAP v1 è "state of art" e totalmente valvolare e assai costoso.

Potrebbe esserci una macchina intermedia, non totalmente valvolare, senza codifiche e non così costoso.

Tipo appunto il Copland o il futuro Electrocompaniet 4.9.

Io credo che il futuro sia questo per un certo numero di appassionati e che sarà una quota di mercato da valutare.

Poi per carità.... è un'idea che mi sono fatto, magari è una scemata pazzesca. D'altronde Fosgate non ha di sicuro bisogno dei miei suggerimenti per andare avanti........