|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: PROBLEMA: PIONEER SC-LX76 VOLUME EROGATO BASSO
-
08-07-2019, 15:57 #1
Junior Member
PROBLEMA: PIONEER SC-LX76 VOLUME EROGATO BASSO
Buongiorno a tutti,
scusate se farò domande magari banali ma sono un neofita in questo campo.
Ho preso un PIONEER SC-LX76 usato (ascoltato a casa del precedente proprietario - e suonava bene).
Ho fatto i collegamenti in conformazione 5.1 (casse frontali 2 philips 120w 8 ohm - centrale wharfedale diamond 120w 6 ohm- posteriori wharfedale wh2 120w 8 ohm- subwoofer velodyne cht-8q)
collegato tv (hdmi+ottico), dvd blue ray (hdmi) - ipod (cavo apposito)
fatto auto calibrazione con il microfono e con il test i diffusori rispondono tutti correttamente.
Il problema è che devo alzare tantissimo -35db / -20db per avere una risposta audio che non è "forte"
prima le stesse casse, tranne il sub erano collegate al blue ray (LG LHB625) che ha amplificatore integrato e andavano bene
cosa ho fatto di sbagliato per avere una potenza in uscita così bassa?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Buona giornata
-
08-07-2019, 16:38 #2
Guarda che non è alzare tantissimo a quei livelli..........il mio ascolto "normale" va da -20 a -10.......
Domanda: perchè hai collegato sia con hdmi che ottico ? Se usi il primo l' altro non serve........Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
08-07-2019, 16:40 #3
La situazione descritta in questo modo non dice niente sulla potenza o adeguatezza del volume, la scala dei valori è puramente indicativa tra un AVR e l'altro, ad esempio nel mio AVR -35db è il volume base di default all'accensione...
Il punto è, senza stare a guardare cosa indica il display, agendo sulla regolazione arrivi ad ottenere un volume adeguato? Se si, puoi ignorare tranquillamente il valore indicato che sarà solo indicativo per i tuoi futuri ascolti.Ultima modifica di Luiandrea; 08-07-2019 alle 16:50
-
08-07-2019, 17:13 #4
Junior Member
Pensavo stesse "sforzando", non avendo mai avuto un amplificatore serio (che parte da -80 db) credevo che corrispondesse ad un 80/90 % della potenza (nel senso che l'amplificatore integrato del dvd a 40 - 50 ed era già alto) - quindi pensavo di avere collegato male qualcosa.
pensavo che hdmi + ottico desse un audio migliore, quindi non serve, buono a sapersi.
Grazie mille per i chiarimenti.
-
08-07-2019, 17:26 #5
Junior Member
Come dicevo prima, è il mio primo amplificatore e pensavo che se dovevo "alzare" fino a quei livelli era per qualche cavolata fatta da me...
Mi risultava strano che, partendo il volume da -80 db, le casse restassero mute fino a -40db, ora, grazie ai vostri interventi mi tranquillizzo.
Quindi non mi devo preoccupare a spingere a -20 db per avere un audio "coinvolgente".
Grazie ancora