|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Suggerimento Amplificatore HT con equalizzatore
-
19-05-2019, 09:24 #1
Junior Member
Suggerimento Amplificatore HT con equalizzatore
Ciao,
sapreste dirmi se esistono in commercio (e quali) amplificatori HT con equalizzatore grafico integrato?
Grazie!
-
19-05-2019, 09:37 #2
Suppongo che più o meno tutti gli HT dispongono di un EQ , tra quelli da me posseduti lo Yamaha lo implemnta solo per il canale centrale mentre il Marantz per tutti i diffusori ... (estratto del manuale) ... una volta individuati l'amplificatore controlla il manuale se e come lo implementa.
un piccola nota :
È possibile impostare questa funzione quando “MultEQ®” è impostato su “Spento”
Ciao
Luca
-
19-05-2019, 19:44 #3
Junior Member
Io ne uno Harman/Kardon, e purtroppo si possono regolare solo i guadagni dei singoli canali, oppure globalmente alti e bassi.
Grazie, darò un'occhiata ai Marantz
-
19-05-2019, 22:49 #4
con gli aventage yamaha di qualche anno fa era già possibile manipolare l'eq parametrico per ogni canale.
probabilmente ora sono andati anche oltre, come denon/marantz con l'app Audyssey MultEQ.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
20-05-2019, 05:49 #5
L'utilizzo della equalizzazione ambientale (=non esclusione di Audyssey MultiEQ XT / XT32 ecc) consente di gestire separatamente le problematiche "statiche" dovute ai limiti dell' impianto e quelle "variabili" in relazione al tipo di musica usata.
Spiego meglio: con la equalizzazione ambientale cerco di ottenere una curva più piatta possibile e fisso tale impostazione una volta per tutte. Poi, di volta in volta, vi sovrappongo la equalizzazione "cinema" o "musica" o quant' altro l'apparecchio mi consente per enfatizzare il suono in base alle mie esigenze.
Con una interfaccia che mi facesse interagire direttamente con l'equalizzatore grafico, dovrei realizzare contemporaneamente i due obiettivi di equalizzare la resa di (impianto+stanza) e di ottenere la giusta enfasi per il tipo di ascolto che sto praticando... credo che gestire entrambe le cose in contemporanea sia a dir poco complicato.Ultima modifica di pace830sky; 20-05-2019 alle 05:51
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)