|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: MARANTZ SR5012 problemi connessioni
-
24-05-2019, 20:22 #16
Ed è esattamente l'informazione che ho chiesto via mail a Marantz DUE VOLTE senza risposta.... ho chiesto specificatamente se, avendo un pre-out e quindi nessun carico sui finali, l'ampli se ne accorge e li spegne...
Ultima modifica di Crab2k; 24-05-2019 alle 20:24
TV LG 65qned966, 55C6v OLED 3D, Samsung 46EH6030HT pre-proc Emotiva UMC200 MARANTZ SR5012 7.1, front ampli DENON PMA-700V casse KLIPSH RP280F
HTPC FANLESS: MSI Z170 TOMAHAWK, I5-6400T, AMD R7 240 fanless, TBS 6284 quad tuner, MONITOR ACER full hd, X-FI Extreme Music, dvd Pioneer DVR-212D SATA, tastiera Logitech Mediaboard PRO BT
-
05-06-2019, 01:24 #17
Marantz non mi ha risposto, e credo non mi risponderà mai. Così colgo l'occasione per denigrarli, naturalmente con osservazioni non offensive ma reali, anche se del tutto personali. Dopo aver equalizzato con Audissey posso assolutamente e definitivamente dire che il suono risulta piatto, inespressivo e assolutamente deludente (Marantz come ampli surround e pre-ampli sul denon fronte anteriore). Alti soffocati, bassi inesistenti, voce centrale con la laringite. Ho provato nuovamente ad usare come pre il vecchio Emotiva, il Marantz come finale surround ed il Denon per il fronte anteriore. Emotiva non equalizzato nonostante le sue possibilità (11 bande parametriche per canale) ed il Denon con toni neutri (selettori alti e bassi in posizione centrale), ed il confronto è impietoso: Emotiva batte Marantz 10 a zero: suono equilibrato ma inebriante, alti cristallini, bassi profondi, voce centrale assolutamente naturale.
Così ho deciso di usare Emotiva come pre e finali tutto il resto.
Cosa manca ad Emotiva? upscaling al 4k, e collegando HDMI da pc a tv ho grossi problemi di tearing, ma usando il pc con DLNA il problema scompare (il tv "legge" i file da pc come server). Unica pecca la schifosissima app raiplay che non funziona su LG (la pubblicità la vedi tutta benissimo, ma poi il video non parte o risulta "non disponibile") così devo guardare raiplay da pc col tearing, alla faccia del canone. Ehhh vabbè, pazienza. Non vedo l'ora di acquistare Emotiva RMC-1 pre-amp 16 canali atmos, sto solo aspettando che siano disponibili contenuti video perchè non sia solo un costoso e bel soprammobile...ciao!
TV LG 65qned966, 55C6v OLED 3D, Samsung 46EH6030HT pre-proc Emotiva UMC200 MARANTZ SR5012 7.1, front ampli DENON PMA-700V casse KLIPSH RP280F
HTPC FANLESS: MSI Z170 TOMAHAWK, I5-6400T, AMD R7 240 fanless, TBS 6284 quad tuner, MONITOR ACER full hd, X-FI Extreme Music, dvd Pioneer DVR-212D SATA, tastiera Logitech Mediaboard PRO BT