|
|
Risultati da 1 a 15 di 100
Discussione: [ONKYO 3008] 9.2 HDMI 1.4 3D ready.
-
27-10-2010, 00:02 #1
Senior Member
[ONKYO 3008] 9.2 HDMI 1.4 3D ready.
Ciao a tutti ragazzi volevo aprire questa discussione...avendo ordinato l'oggetto 20 giorni fa... Oggi mi squilla il telefono.. L'ampli e arrivato..domani lo vado a prendere!!! Ho cambiato qualcosa come diffusori dalla firma,per questa bestia ho pensato a questa configurazione.
Premetto tutto klipsch
Front rb 81
Front alti rb 61
Center rc 64
Surr rs 62
Surr back rs 52
Sub 1 rw 12d
Sub 2 rw 12d
Cavi potenziati in puro argento.
Domani lo monterò e poi vi faro sapere... Se intanto avete consigli..!!???? Ben accetti grazie!!!Il mio HT...tv:SONY KD65x9005b decoder my sky hd,ps4,Apple TV,,IMAC,AMPLI.onkyo tx 3008 nr 9.2 silver...diffusori klipsch...,front torri rf82 front alti rb 61 center rc64 surround rs 62 surback rs52 sub1 klipsch rw12 sub2 klipsch rw12,cavi poteziati in argento puro,supporti diffusori eurobeta.
-
27-10-2010, 22:21 #2
Senior Member
Cominciamo bene!!!!
Ragazzi allora....20 giorni fa ordino l'onkyo 3008 raccomandandomi che lo volevo silver...perfetto arrivato nero!!!! Niente non l'ho voluto!!! Devo aspettare ancora 20giorni!!!!
Il mio HT...tv:SONY KD65x9005b decoder my sky hd,ps4,Apple TV,,IMAC,AMPLI.onkyo tx 3008 nr 9.2 silver...diffusori klipsch...,front torri rf82 front alti rb 61 center rc64 surround rs 62 surback rs52 sub1 klipsch rw12 sub2 klipsch rw12,cavi poteziati in argento puro,supporti diffusori eurobeta.
-
20-11-2010, 16:24 #3
Senior Member
Arrivato!!!!
E arrivato sabato scorso!!! Una settimana per montare il tutto,ho dovuto costruire 2 mensole.collegato tutto... Ragazzi e stupendo!!! Poi silver e la sua morte..allora prime impressioni....e pesantissimo,molto curato nei dettagli,la manopolona e in allumio smussata su fresa,molto bello...faccio la calibrazione...e ascolto..pretto che io vengo da un 507..paura!!!! Trema il pavimento quando il Sun della klipsch entra...suono molto pulito,generosa estensione in gamma bassa,sono contento...c'e solo una cosa e molto difficile da usare(premetto che io sono uno di quelli che il manuale lo studia!!!)allora lui mi ha tarato
Front 50hz
Center 60
Sur50
Front h 50
Sur back 60
Io ho modificato così...
Front 100
Center 120
Sur 100
Front .h 100 surr b 80
Cosa ne pensate??
Voi che dsp usate il thx ultra 2 plII x cinema?? Aspetto aiuto grazie ciaoIl mio HT...tv:SONY KD65x9005b decoder my sky hd,ps4,Apple TV,,IMAC,AMPLI.onkyo tx 3008 nr 9.2 silver...diffusori klipsch...,front torri rf82 front alti rb 61 center rc64 surround rs 62 surback rs52 sub1 klipsch rw12 sub2 klipsch rw12,cavi poteziati in argento puro,supporti diffusori eurobeta.
-
22-11-2010, 10:40 #4
Ciao e complimenti per l'acquisto, anche io seguo con molto interesse questo ampli. La tua domanda la rigiro a te: preferisci ascoltare l'impianto con le ferquenze impostate dall'ampli o impostate da te? Alla fine i tuoi diffusori sono davvero belli e simili ai miei, secondo me è un peccato impostare le RB-81 a 100Hz e l'RC-64 a 120Hz, tu hai un fronte anteriore con 6 woofer da 8", lasciali esprimere al meglio. Però magari mi sbaglio, prova a fare delle prove d'ascolto e poi dicci cosa ti sembra meglio, potrebbe essere utile a molti qui nel forum.
Marco.TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12
-
22-11-2010, 20:58 #5
Senior Member
Grazie Marco!!
Allora Marco inanzi tutto grazie x i complimenti ma soprattutto grazie x il filo..e speriamo che questa discussione prenda più piede...allora grazie!! Adesso ti rispondo...hai ragione tu!!! Ho rifatto la taratura tutte 8 le pos. Lo fatta perfettamente.,silenzio assoluto,niente apparecchi accesi,niente cellulare,coperta sul divano,sub su lfe(120hz),niente luci,insomma tutto curato..e i risultati sono ;
front 50
Frot alti 60
Center 60
Sur 50
Sur back 60
Canale lfe 80
Sub 1 - 4.5
Sub 2 - 4.0
Distanze perfette tranne i sub rilevati più lontano di 1 metro.
Allora suona molto meglio così!!!! Il center scende e si sente,i 8 wofer frontali si sentono!!!!come avevo settato io era quasi indecente!!!
Ho attivato il loundness plus,ho fatto bene?? E messo thx sub su no..perché penso che i miei 2 rw 12d non siano certificati thx..ho fatto bene???e impostazioni thx mantenute su si...così il dinamiq eq e attivabile solo se non si usa un dsp thx...adesso te la faccio io la domanda???cosa ne pensi,???? Tu come setteresti???ciao e grazieIl mio HT...tv:SONY KD65x9005b decoder my sky hd,ps4,Apple TV,,IMAC,AMPLI.onkyo tx 3008 nr 9.2 silver...diffusori klipsch...,front torri rf82 front alti rb 61 center rc64 surround rs 62 surback rs52 sub1 klipsch rw12 sub2 klipsch rw12,cavi poteziati in argento puro,supporti diffusori eurobeta.
-
23-11-2010, 07:59 #6
Ciao, ero sicuro che ti saresti accorto subito che cambaindo impostazioni ottenevi risultati migliori. Non ho capito se il sub lo hai messo a 80Hz o a 120Hz (Lfe). Secondo me dovresti lasciarlo a 80Hz. Il loudness plus non l'ho mai provato, spero solo che non modifichi troppo la dinamica del segnale. Prova a controllare se sulla tua sorgente o se sull'ampli c'è un comando che attiva o disattiva il controllo della gamma dinamica (sulla PS3 c'è). Questo comando serve per sentire meglio il parlato a volumi bassi tagliando le frequenze basse e alte e quindi riducendo molto il risultato finale. Verifica che siano disattive queste impostazioni.
TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12
-
23-11-2010, 19:08 #7
Senior Member
Ciao,...e si..si sente meglio...allora il sub lo settato 120 Hz(lfe)sul sub..e poi sull'ampli a 80hz. Va bene??...quello a cui ti riferisci penso e ripeto penso sia il din vol e quello io non l'ho attivato...ma sulla ps3 come si vede?? E la voce che compare in impostazioni av mentre visioni un bd se premi il triangolo compare.. Rgb controllo gamma dinamico io ho messo su disattiva... Così e ok?? Adesso mi hai mamdato in para x il loudness plus..io lo attivato xche ho letto bene il manuale..e a legger sembra na buona cosa!! Se ti va prova ha dare un occhiata sul web al manuale del 3008..volevo porre una questione..come faccio a sapere se i miei 2 rw12d sono certificati thx??? L'onkyo nel menù lo richiede facendoti attivare il bgc...ne sapete qualcosa...????? Ciao!!!
Il mio HT...tv:SONY KD65x9005b decoder my sky hd,ps4,Apple TV,,IMAC,AMPLI.onkyo tx 3008 nr 9.2 silver...diffusori klipsch...,front torri rf82 front alti rb 61 center rc64 surround rs 62 surback rs52 sub1 klipsch rw12 sub2 klipsch rw12,cavi poteziati in argento puro,supporti diffusori eurobeta.
-
23-11-2010, 19:57 #8
hanno scritto THX da qualche parte? No, quindi, non lo sono.
-
24-11-2010, 07:58 #9
Ciao, per il discorso sub penso sia corretto, in teoria il sub è impostato per ricevere solo il canale .1 fino a 120Hz e l'ampli invia frequenze fino a 80Hz però magari è meglio aspettare l'opinione di qualcuno più esperto. Sulla PS3 il controllo non è quello su RGB ma è questo http://manuals.playstation.net/docum...ings.html#3241 alla voce Controllo Gamma Dinamica BD/DVD.
Come ha detto Ilario i tuoi sub non sono THX, Klipsch ha un sistema 7.2 THX, tutto il resto non lo è ma sono ottimi diffusori lo stesso, anche meglio.TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12
-
25-11-2010, 00:00 #10
Il sub va impostato col crossover disattivato, selezionando l'apposita posizione del selettore dietro al sub, quindi poi la regolazione della frequenza di taglio non ha alcun effetto.
Il Low Pass Filter sull'ampli va messo a 120Hz, frequenza massima ammessa per il canale LFE dalle specifiche Dolby.
-
26-11-2010, 21:05 #11
Senior Member
Grazie!!!
Ciao Ilario,ho guardato bene e dietro hai miei sub non c'è nessuna leva o tasto o qualsiasi cosa che ti possa permettere di impostare su direct..gli rw12d klipsch hanno un display ..su cui puoi regolare tramite 4 tastini: volume,taglio lfe (che va da 0 a 120hz) e sul display del Sub compare 120 Hz lfe,poi c'è una funzione per la enfatizzazione dei bassi (punch,flat,dreph) penso si scriva così... E la luminosità del display del sub...ma di direct non se ne parla...io ho impostato 120hz lfe..va bene Ilario??io sull'ampli ho impostato il taglio lfe a 80 tu mi consigli di portrarlo a 120?se si saresti così gentile da spiegarmene il motivo...se non ti disturbo..voglio capire bene questa cosa???ma solo se si visiona un bd, ho anche con alte sorgenti (SKY ps3)??grazie a tutti...comunque ogni giorno lo conosco meglio...!!! E sono veramente entusiasta!!!ciao grazie
-
29-11-2010, 23:35 #12
dal libretto di istruzioni del tuo sub:
“Lowpass” (passa basso) - Questa schermata viene utilizzata per
regolare la frequenza superiore del subwoofer per miscelare il suono
correttamente con i diffusori principali del sistema. Una frequenza
(Hz) maggiore viene utilizzata di solito con diffusori più piccoli con
uscite dei bassi limitate, mentre un'impostazione della frequenza più
bassa viene spesso usata con modelli da pavimento di dimensioni
maggiori. Questo filtro può essere regolato tra 40Hz e 120Hz, se
necessario, oppure può essere disabilitato se la funziona di filtro
passa basso viene eseguita dai componenti elettronici del sistema.
Utilizzare i tasti destro e sinistro per regolare il filtro passa basso.
Per escludere questo filtro premente e mantenere premuto il tasto
destro fino a quando viene visualizzato il messaggio “Lowpass OFF
LFE Mode” (passa basso Off modalità LFE).
...è in italiano mi pare, non vedo cosa sia difficile da capire
A parte questo, perdonami per l'errore precedente, ho sbagliato sub Klipsch
A parte anche questo: che diavolo c'entra tutto ciò nella "discussione ufficiale sull'Onkyo 3008"? Forse non ti è molto chiaro come funzionino le discussisoni ufficiali, quindi questa la sposto fuori...
-
30-11-2010, 20:40 #13
Senior Member
Chiedo scusa!!
Mi scuso Ilario e mi scuso con tutti!!! Non volevo e sono sempre stato ot!! Scusate...!!si comunque il sub era settato giusto.. E l'ampli fa spavento!! Adesso sono 2 settimane che lo ascolto e incomincio a conoscerlo bene..insomma diciamo benino!!volevo chiedervi i dsp thx vanno utilizzati solo con diffusori certificati thx??se si usano i thx sparisce il dinamiq eq almeno che tu non selezioni no su impostazioni thx mantenute,, voi cosa mi consigliereste???
-
15-02-2011, 16:04 #14
Senior Member
Ciao Luca, complimenti per l'acquisto.
Adesso che lo hai usato da un po' di tempo, sei sempre immagino molto soddisfatto?
Ti volevo chiedere se usi anche la parte video.
in particolare se le uscite HDMI si possono usare in contemporanea e se possono essere pass-throught quando l'ampli e' in Stand-by. Sul mio Yamaha si puo' ma e' come lasciarlo acceso...consuma oltre 50 Watt continue...!
grazie!
-
01-03-2011, 08:29 #15
qualcuno ha provato questo ampli con le b&w 683? sono molto intenzionato all'acquisto.
Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5